canonical: https://www.dueruote.it/news/equipaggiamento/2020/02/27/x-lite-x-803-rs-ultra-carbon.html
info: https://www.dueruote.it/news/equipaggiamento/2020/02/27/x-lite-x-803-rs-ultra-carbon.html
Equipaggiamento

X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre

Condividi
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre

Un casco da piloti, ancora più performante grazie allo spoiler che aumenta la stabilità. Al top in pista, è il massimo anche nell’uso su strada

Ultra Carbon RS è equipaggiato di serie con lo spoiler trasparente che vedete in foto, ma può essere usato anche senza visto che lo si può facilmente togliere
La ricerca della massima performance nel mondo dei caschi sportivi nella famiglia X-Lite si chiama X-803 RS Ultra Carbon, un integrale in fibre composite (vetro, carbonio e fibre aramidiche) che ora è disponibile anche Racetrack Setup, uno speciale allestimento pista pensato per chi va in circuito, ma allo stesso tempo vuole usare su strada un integrale top.
Quando lo spoiler trasparente viene rimosso è possibile applicare queste alette superiori e laterali di colore nero

Nato in pista

La sua peculiarità è l’appendice aerodinamica posteriore. Sviluppato seguendo le indicazioni dei piloti in galleria del vento con studi di fluidodinamica computazionale, lo spoiler riduce la resistenza aerodinamica del casco e migliora la stabilità alle alte velocità quando si sta in carena creando un ponte con l’appendice sulla tuta, se presente. La conformazione delle parti laterali dello spoiler migliora la stabilità del casco in staccata. L’appendice può essere sempre smontata facilmente, quando ad esempio si viaggia in coppia. Un’altra caratteristica di questo casco è il sistema di regolazione della posizione della cuffia, che permette di cambiare l’assetto del casco sulla testa adattandolo alle diverse esigenze e conformazioni anatomiche. La visiera dark green, in aggiunta a quella neutra, completa la dotazione ed è utile in pista (non è omologata per l’uso stradale) nelle giornate di luce intensa per ridurre l’affaticamento degli occhi. Peso e dimensioni contenute, Pinlock, paranaso, sistema di rimozione dei guanciali in caso di emergenza, un’imbottitura interna che migliora la circolazione dell’aria e il sistema di blocco della visiera fanno dell’X-803 RS Ultra Carbon l’ideale per chi cerca qualcosa di più da un casco.

Come sulle motogp sono arrivate le appendici aerodinamiche: anche x-lite ha deciso di mettere le ali al suo top di gamma

Provato in pista con la Ducati Panigale V4 S l'X-803 RS Ultra Carbon si è rivelato molto stabile alle alte velocità, dando una sensazione di sicurezza che aumenta la concentrazione

Come va

Provato in pista con la naked Kawasaki ZH2 e sulla supersportiva Ducati Panigale V4 S si è rivelato molto stabile alle alte velocità, dando una sensazione di sicurezza che aumenta la concentrazione. Offre una visuale molto ampia, ha una ventilazione efficace ed è molto comodo da indossare, e questo riduce la stanchezza anche dopo lunghe sessioni di guida. Uno dei modelli migliori nell’uso estremo, e che usato su strada è il massimo.
Sviluppato seguendo le indicazioni dei piloti in galleria del vento e studi di fluidodinamica computazionale, lo spoiler riduce la resistenza aerodinamica del casco e migliora la stabilità alle alte velocità quando si sta in carena creando un ponte con l’appendice sulla tuta, se presente. La conformazione delle parti laterali dello spoiler migliora la stabilità del casco in staccata
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre
X-Lite X-803 RS ULTRA CARBON: nato per correre

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908