Equipaggiamento
Benelli Leoncino: ecco come trasformarla in tourer
Benelli ha lanciato alcuni accessori per trasformare la Leoncino in una vera e propria tourer: borse laterali, da serbatoio e top-case. E non mancano componenti "racing"
Leoncino o Leoncino Trail, non fa differenza: Benelli ha lanciato una nuova linea di accessori per trasformare la naked neo-retrò pesarese in una vera e propria tourer, per soddisfare le necessità di chi ha velleità turistiche. Si parte dalla borsa da serbatoio, impermeabile e trattata per resistere all'acqua e ai solventi (anche la benzina). Ha una capacità complessiva di 10 litri e un peso di 350 grammi; è prodotta in Italia e costa 189 euro.
A chi cerca maggiore capacità di carico sono riservate le due borse morbide laterali, anch'esse impermeabili. Hanno una capienza di 16 litri ciascuna e costano 379 euro. Per il montafggio, sono necessari il kit di staffe (69 euro) e i telaietti laterali (99 euro).
Agli incontentabili è riservato il top case: 11 litri di capacità e meno di un kg di peso. Costa 169 euro, ma per il montaggio servono il portapacchi posteriore (129 euro) e le apposite staffe (69 euro).
Benelli Leoncino: non solo turismo
Benelli ha però pensato anche a chi vuole aggiungere un pizzico di grinta alla Leoncino.
Sia per la versione standard che per la Trail, è ora disponibile il nuovo silenziatore di scarico "Dark" (359 euro), dal peso di soli 1.650 grammi. E' realizzato in collaborazione con Arrow e può essere installato con i collettori "Racing" in acciaio inox, che assicurano anche un incremento delle prestazioni della moto. Il prezzo? 479 euro.
Per migliorare il comfort di marcia e per dare un tocco grintoso all'avantreno, non manca il plexiglass fumé: viene venduto compreso di staffe di montaggio a 79 euro.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.