Attualità
Acerbis cresce e acquisisce la francese Bagster

L'azienda di Albino, tra i leader mondiali nella produzione e distribuzione di componenti plastici, abbigliamento e accessori, annuncia l’acquisizione dello storico marchio francese specializzato nella produzione di selle, copri serbatoi e borse da moto
Acerbis acquisisce Bagster, storico marchio francese nato in Normandia nel 1984, specializzato nella produzione di selle, copri serbatoi, bagagliera da moto e accessori per motociclisti.
L’acquisizione di Bagster rappresenta un’alleanza strategica che guarda al futuro, basata sulla complementarità dei prodotti dei due marchi e sulla condivisione di valori fondamentali, come la qualità e il servizio al cliente. L’integrazione dei rispettivi know-how consentirà di sviluppare nuove linee di prodotti innovative, rafforzando la competitività di entrambe le aziende a livello globale.
Questa operazione segna un passo significativo nella strategia di espansione internazionale delle due aziende, in particolare Acerbis punta ad integrare Bagster nel proprio sistema commerciale e di distribuzione e ad entrare nel mercato delle selle, espandendosi così con nuove categorie di prodotto, complementari a quelle già esistenti.

Guido Acerbis, CEO di Acerbis Italia: “La Francia è un mercato chiave per noi, e insieme a Bagster potremo presidiare ancora meglio questo territorio, facendo leva sulla storicità del marchio e sulla sua profonda conoscenza del settore. Abbiamo un grande rispetto per la storia di Bagster e siamo entusiasti di lavorare insieme per sviluppare soluzioni sempre più all’avanguardia per i motociclisti.”
Questa acquisizione, che verrà finalizzata entro il mese di aprile, segna quindi l’inizio di una nuova fase di crescita e innovazione, in cui le due aziende uniranno le forze per offrire ai motociclisti prodotti sempre più performanti e funzionali.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.