Attualità
A Lodi la Finanza scopre un magazzino di moto rubate (c'era anche una staffetta della Milano-Sanremo)

Il ritrovamento dopo un controllo notturno: le moto erano pronte per essere fatte a pezzi o rivendute all'estero
Le fiamme gialle del Comando Provinciale di Lodi, nel corso di una attività di polizia hanno intercettato due italiani alla guida di un furgone che, a forte velocità, si recava in un'area di depositi della zona già nota per essere snodo di traffici illeciti. I controlli hanno consentito di individuare a bordo del furgone, dopo un tentativo di fuga, tre moto di grossa cilindrata rubate, prima di essere occultate in un magazzino.
La perquisizione effettuata all'interno del capannone da parte dei militari della Compagnia di Casalpusterlengo ha permesso di rivenire un vero e proprio deposito di moto rubate. Le 9 motociclette recuperate, del valore complessivo di oltre 80 mila euro, di grossa cilindrata e recente immatricolazione, erano state trafugate nel milanese e nel pavese solo pochi giorni prima, pronte per essere smontate e rivendute probabilmente all'estero.
I due ricettatori sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Lodi che ha disposto l'immediata restituzione ai legittimi proprietari dei motoveicoli ritrovati. Nel corso del blitz i finanzieri hanno recuperato e restituito anche una moto predisposta con apparecchiature e segnaletica specifica e con livrea rosa ispirata alla maglia del Giro d'Italia.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.