Attualità
BMW presenta la M4 CS Edition VR46
Anche la casa bavarese rende omaggio a Valentino Rossi per il suo 46° compleanno. Per la speciale occasione, ecco l’edizione limitata della coupé sportiva, disponibile in due colori e in 46 esemplari ciascuno
BMW M celebra i 46 anni di Valentino Rossi con la BMW M4 CS Edition VR46, un’edizione limitata a 46 esemplari, ispirata al numero di gara del nove volte Campione del Mondo, da cui non si è separato nemmeno quando avrebbe avuto il diritto a sfoggiare l’1. Disponibile nelle varianti cromatiche Sport e Style, è stata curata con il contributo diretto di Rossi e include un pacchetto esclusivo che offre un incontro con Valentino al VR46 Motor Ranch a Tavullia e un'esperienza di guida in autodromo a Misano.
Per chi se lo fosse perso, il legame tra BMW e Valentino è forte: dopo il ritiro nel 2021, Rossi si è dedicato alle corse automobilistiche, diventando pilota ufficiale BMW M nel 2023. Attualmente guida una BMW M4 GT3 per il BMW M Team WRT nel GT World Challenge Europe e nel FIA World Endurance Championship (FIA WEC), correndo gare mitiche come la 24 Ore di Le Mans.
La M4 CS Edition VR46 si distingue dal modello standard per le due colorazioni BMW Individual: la versione Sport è verniciata in Marina Bay Blue con un grande numero 46 in Tanzanite Blue, mentre la versione Style presenta una livrea Frozen Tanzanite Blue con il numero 46 in Frozen Marina Bay Blue. Accenti gialli, il colore distintivo di Rossi, compaiono sulla griglia frontale, sui cerchi in lega e sulle pinze freno, mentre il tetto in fibra di carbonio mostra il logo VR46 e la sua firma.
L’abitacolo è altrettanto personalizzato: sedili M in carbonio rivestiti in pelle Merino con dettagli in Sao Paulo Yellow sulle spalle e il logo VR46 su poggiatesta e soglie delle portiere. Il volante M in Alcantara presenta cuciture a contrasto gialle, mentre la console centrale in fibra di carbonio è arricchita da un badge identificativo “1/46”, che sottolinea l’unicità di ogni esemplare.

PRESTAZIONI E TECNICA
In quanto a piattaforma tecnica, sotto il cofano, la BMW M4 CS Edition VR46 monta un motore da 3 litri a sei cilindri in linea bi-turbo da 550 cv, con trazione integrale M xDrive e cambio Steptronic a otto rapporti. Accelera da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e raggiunge i 200 orari in 11,1 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 302 km/h. La BMW M4 CS Edition VR46 prevede un assetto specifico con molle irrigidite e sospensioni M adattive.
UN’ESPERIENZA ESCLUSIVA CON VALENTINO ROSSI
Come anticipato, oltre all'auto, chi acquista una BMW M4 CS Edition VR46 potrà vivere un'esperienza esclusiva di due giorni in Romagna, la nostra terra dei motori. Il primo giorno prevede una visita al VR46 Motor Ranch a Tavullia, un luogo già leggendario dove Valentino e i piloti dell’Academy si allenano regolarmente con il dirt track.
Il secondo giorno, i clienti parteciperanno a una sessione di guida sul circuito di Misano, dove potranno testare i più recenti modelli BMW M. Quello di Misano, oltre ad essere di fatto il tracciato di casa di Valentino, è l’autodromo dove Rossi ha vinto con la BMW M4 GT3 nella Sprint Cup del GT World Challenge Europe nel 2023 e 2024.





Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.