Attualità
MV Agusta: adesso per KTM "Non è più strategica"
MV Agusta punta all'autosufficienza: produzione prevista a 3.000 moto l'anno e stabilità occupazionale confermata. Pieno rilancio atteso entro marzo
Parola d'ordine: andare avanti con le proprie gambe. E' questa la direzione intrapresa da KTM, alle prese con una situazione societaria che definire pesante e difficile è un eufemismo, riguardo a MV Agusta. Ecco cosa è emerso dall'incontro tra sindacati dell'azienda varesina e i rappresentanti della Casa austriaca.
Stando a quanto riporta l'edizione odierna del quotidiano "Il Giorno", è stato avviato un dialogo per riportare l’intera produzione sotto il controllo dell’azienda varesina ma, a causa del concordato preventivo in corso, sarà necessario attendere circa tre mesi per la piena attuazione del piano, stimata entro fine marzo. I sindacati hanno evidenziato che, nonostante le difficoltà, sono giunte garanzie sia sul mantenimento dei livelli occupazionali sia sul piano industriale complessivo. Questo processo comporterà comunque costi significativi, benché ridotti grazie al concordato, e dilazionati nel tempo.