Attualità
Ducati: in arrivo tre nuovi modelli segreti… cosa dobbiamo aspettarci?
È appena finita EICMA ma la Casa di Borgo Panigale riaccende l’attenzione su di sé con il lancio di tre nuove moto sulle quali vige il riserbo più assoluto. Tre distinti appuntamenti, uno virtuale, uno fisico, uno ancora segreto…
Appena spenti i riflettori su Eicma, dove Ducati ha presentato al pubblico le sue nuove Panigale V2 e Streetfighter V2, ecco che la Casa bolognese torna ad attirare l’attenzione su di sé. Lo fa proprio nella giornata di oggi, con un comunicato enigmatico che, tuttavia, ci dice che saranno altri tre modelli ad attirare l’attenzione in questo scoppiettante termine 2024.
Ducati Next Level Formula: sarà una Streetfighter V4?
3 appuntamenti, dunque. Il primo, giovedì 28 novembre alle ore 16:00. Un rendez-vous virtuale, sul sito Ducati e sul canale ufficiale Youtube. Il nome dell’evento “Next Level Formula” non dice molto ma, facendo due conti e ripensando a cosa ci saremmo aspettati ad EICMA, potrebbe trattarsi di una Streetfighter V4, molto probabilmente equipaggiata con tutti gli upgrade elettronici e ciclistici che abbiamo visto sull’ultima Panigale. Da appassionati, incrociamo le dita e, se questa fosse, siamo molto curiosi circa il forcellone a doppio braccio: ci sarà? Non ci sarà? Come sarà amalgamato nella linea di questa nuova moto.
Ducati Unlock Everyday Adventure: si allarga la famiglia Multistrada?
Il secondo appuntamento è per il prossimo 5 dicembre, ore 11:00. In questo caso, ci sarà la possibilità di vedere anche fisicamente la nuova moto. “Unlock Everyday Adventure” è il titolo dell’evento, dal vivo ad Intermot (Colonia) e in digitale, sui canali ufficiali. Cosa aspettarsi? Beh, il nome Adventure dice già qualcosa… Che sia una Multistrada equipaggiata con il nuovo propulsore V2? Perché no? O magari una Desert X? Quest’ultima sembrerebbe meno probabile ma… Una decina di giorni di pazienza, dai.
Ducati segreta: arriverà una nuova monocilindrica specialistica?
Sul terzo appuntamento, massimo riserbo. Non c’è un nome, ma solo una data, di quelle importanti fra l’altro: 8 dicembre alle ore 08:00. Di cosa si tratterà? Qui siamo nel mondo della mera supposizione… Un modello cross/enduro per il pubblico? Perché no… O magari un'altra moto equipaggiata con il monocilindrico della Hypermotard 698 Mono (che facciamo fatica a credere che equipaggerà un solo modello)? Davvero difficile dirlo, non ci resta che aspettare questa sorpresa natalizia anticipata. E, poi, discuterne con voi, restate sintonizzati!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.