canonical: https://www.dueruote.it/news/attualita/2024/10/08/wottan-rebbe-401-stile-contenuti-e-prezzo-per-la-modern-classic-per-i-neopatentati.html
info: https://www.dueruote.it/news/attualita/2024/10/08/wottan-rebbe-401-stile-contenuti-e-prezzo-per-la-modern-classic-per-i-neopatentati.html
Attualità

Wottan Rebbe 401: ecco la modern classic per neopatentati

Redazione
Condividi
Wottan Rebbe 401: ecco la modern classic per neopatentati
Wottan Rebbe 401: ecco la modern classic per neopatentati

La nuova Wottan Rebbe 401 miscela uno stile classico a contenuti moderni: bicilindrico da 43 cavalli, telaio a traliccio in acciaio, forcella rovesciata e dna sportivo, ma per tutti. È già disponibile presso la rete vendita e costa 4.490 euro

Beh, se le commistioni di stili vi affascinano, e siete alla ricerca di una moto guidabile con patente A2 e con caratteristiche, almeno sulla carta, molto interessanti, la nuova Wottan Rebbe 401 attirerà la vostra attenzione. Partiamo dalla freccia più avvelenata della sua faretra: il prezzo. 4.490 euro f.c. per mettersela in garage. Allettante, anche in relazione alla concorrenza più agguerrita. Detto ciò, vediamola più nel dettaglio.  

WOTTAN REBBE 401: ORIGINALE (MA NON TROPPO)

Se vogliamo rimanere nel presente, la linea ricorda quella delle Husqvarna Svartpilen e Vitpilen: fanale tondo e giochi di spigoli su serbatoio e codino con la sella a due posti che è parte integrante del design, appoggiandosi su una carenatura del telaietto quasi inesistente. Risultato? Estetica molto aggressiva e moto corta, snella e capace di generare anche solo alla vista un grande senso di agilità e leggerezza. Il serbatoio ha fianchi piatti e si sviluppa principalmente in altezza, con angoli molto ben definiti. Copre pressoché interamente il telaio a traliccio in acciaio, così come lo fanno i fianchetti, che però incorniciano il bicilindrico frontemarcia da 43 cavalli, 34 Nm di coppia e 401 cc di cubatura effettiva. Anteriore spoglio con un bel faro tondo sovrastato dal display TFT da 5” con connettività BT, riparato da un piccolo deflettore. Insomma, il colpo d’occhio è soddisfatto. E dentro? Ora vi dico.  

WOTTAN REBBE 401: ESSENZIALE MA COMPLETA

Il bicilindrico a doppio albero a camme in testa e 8 valvole è abbracciato ad un telaio tubolare in acciaio mentre il reparto sospensioni si compone di una forcella a steli rovesciata da 37mm e da un bel forcellone a doppio braccio sul quale lavora un monoammortizzatori montato in posizione semi-orizzontale. L’ABS a due canali, ovviamente di serie, lavora attraverso due pinze radiali anteriori che mordono dischi da 300 mm e una singola pinza posteriore su disco da 240 mm. Il serbatoio è da 14,5 litri e dovrebbe garantire un’ottima autonomia, mentre il peso dichiarato è di 180 kg in ordine di marcia. La sella è a 810 mm. La Rebbe 401 è già disponibile presso i rivenditori Wottan ad un prezzo molto allettante: 4.490 euro. Noi, siamo molto curiosi di provarla e vederla dal vivo…  
Wottan Rebbe 401: ecco la modern classic per neopatentati
Wottan Rebbe 401: ecco la modern classic per neopatentati

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908