Gen z
GenZ: un appuntamento da non perdere
Domenica 16 giugno torna il grande evento gratuito organizzato da Dueruote a La Pista di Arese (MI): in programma tantissimi test ride dedicati ai più giovani che si stanno avvicinando al mondo della moto (e non solo). Una giornata a base di moto e divertimento, con street food, giochi a premi e dj set
Generazione Z, per tutti GenZ. I giovani di oggi, diremo noi che abbiamo qualche anno alle spalle e magari dei figli (o delle figlie) nati a cavallo tra la fine del secolo scorso e i primi Anni 10 di questo. Giovani che magari non capiamo bene fino in fondo. Ma con cui abbiamo senza dubbio un tratto in comune, ovvero la passione per le due ruote. Passione che fa rima con divertimento e voglia di libertà, ma anche con necessitò di sicurezza.
Le due ruote (ma per certi versi anche le quattro, quelle delle microcar) sono il tratto che unisce generazioni differenti, madri e padri, figli e figlie. A questi ultimi, in primo luogo, ma anche ai primi (che probabilmente li accompagneranno) è dedicato GenZ: l’evento gratuito, giunto quest’anno alla seconda edizione e già diventato un format consolidato e atteso, si terrà domenica 16 giugno all’Autodromo “La Pista” di Arese.
Aspettiamo in pista tutti i ragazzi (ma non solo) che vorranno passare insieme a noi di Dueruote una giornata all’insegna delle novità di prodotto, della guida sicura e del divertimento. Con che cosa? Con gli ingredienti di cui parlavamo sopra: moto, scooter, e minicar. Grazie al sostegno del Main Partner ACI e dei Partner - Aprilia, BMW Motorrad, Kawasaki, SYM, Yamaha – tutti potranno provare in pista (e non solo) tutti i modelli di ultima generazione, adatti alle varie fasce di età, messi a disposizione per i test ride e drive.
Ma GenZ, per il 2024, cresce e diventa molto altro. Per ampliare l’offerta, oltre ai giri in pista, verranno attivati anche dei test ride su strada, per chi vorrà provare le moto in condizioni di normale utilizzo. Verrà inoltre allestita un’area dedicata ai neofiti dove, affiancati personalmente da un istruttore si potrà muovere i primi passi in moto, seguiti da un professionista. Sarà inoltre possibile provare gratuitamente i simulatori professionali di guida di Driving Simulation Center, partner dell’evento e situato al primo piano della struttura dell’Autodromo.
Ma il divertimento a GenZ non si limita solo ai test e alla pista. Ci sarà l’area street food e il palco con Dj set, l’area biliardino e giochi dove provare a vincere i gadget marchiati Dueruote. E a rendere l’evento un’occasione di divertimento sarà la presenza di creator molto amati dalla Gen Z tra cui Spavald92, oltre alla presenza della redazione di Dueruote.
Insomma, non potete mancare!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.