Moto & Scooter
Yamaha Neo's Delivery, l'elettrico per le consegne
La Casa giapponese lancia la versione "professional" del suo scooter a batteria. Ecco com'è fatto e quanto costa
Yamaha lancia in Italia il Neo's Delivery, la versione elettrica dello scooter Neo’s, sulle nostre strade dal 2022, specificamente progettata per soddisfare le esigenze delle aziende che effettuano consegne in città.
Silenzioso e a zero emissioni, è dotato di due batterie al litio rimovibili che garantiscono un'autonomia fino a 68 km e una lunga durata, e che si ricaricano durante la marcia o presso qualsiasi presa di corrente. Grazie alle dimensioni compatte, Neo’s Delivery è un veicolo adatto a tutti: può essere guidato con patente AM o superiore. Inoltre, i due cavalletti di cui dispone, uno centrale e uno laterale standard, consentono al rider di fermare il mezzo senza fatica, agevolandolo nel lavoro di ogni giorno.
La facilità d’uso di Neo’s Delivery è confermata anche dalla presenza di diverse modalità di guida selezionabili in base alle condizioni di strada e traffico, dal quadro strumenti LCD, dal sistema keyless e dalle funzioni di connettività dell’app MyRide con cui monitorarne lo stato di salute e di ricarica direttamente dallo smartphone.
“Yamaha si conferma all'avanguardia nell'offrire soluzioni di mobilità alternativa, da oggi fornendo anche alle aziende un’opzione progettata proprio in base alle loro esigenze, sostenibile sia verso l’ambiente, sia in termini di costi di esercizio e di maneggevolezza e versatilità” ha dichiarato Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor. “Vogliamo mettere le nostre competenze nello sviluppo di veicoli elettrici al servizio di chi si occupa di delivery in contesti urbani per assicurare loro di poter contare su una flotta di mezzi sicuri per i rider, pratici, maneggevoli, versatili e a zero emissioni, una necessità per il business ma, soprattutto, per l’ambiente”.
Neo’s Delivery è disponibile nelle due colorazioni Milky White e Midnight Black ed è in vendita a 3.299 euro f.c.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.