Attualità
Suzuki: una GSX-8S con la livrea di Kevin Schwantz
Suzuki celebra il 30° anniversario della vittoria di Kevin Schwantz nel Campionato del Mondo della Classe 500 presentando una limited edition a lui dedicata di Swift Sport Hybrid, GSX-8S e del fuoribordo DF200AP
Suzuki torna sulla passerella di Autolook Week Torino con la sua divisione più titolata, quella delle due ruote. I visitatori avranno l’irripetibile opportunità di vedere da vicino la RG500 che ha permesso a Franco Uncini di diventare Campione del Mondo della Classe 500 nel 1982, oltre alla RGV500 che ha portato al titolo iridato Kevin Schwantz nel 1993.
Per festeggiareil 30° anniversario della vittoria di Kevin Schwantz nel Campionato del Mondo della Classe 500 di motociclismo, avvenuta del 1993, la filiale nazionale della Casa di Hamamatsu presenta una livrea dedicata “Kevin Schwantz Edition” della Swift Sport Hybrid, della street fighter GSX-8S e del motore fuoribordo DF200AP.
Per dare vita a questa serie speciale è stata studiata una livrea ispirata a quella della Suzuki RGV500 portata in gara dal campione texano nella stagione poi culminata con il successo iridato. La colorazione riprende i colori dello sponsor principale dell’epoca, con una base bianca abbinata al rosso e a filetti in verde salvia e nero. Le grafiche sono state adattate per “vestire” al meglio le sovrastrutture dei vari modelli.
Swift Sport Hybrid ha la carrozzeria solcata da una striscia longitudinale rossa, simile a quella che si ritrova nei sottoporta, e rosse sono anche le coppe degli specchietti. All’interno si trovano poi listelli bianchi sui pannelli delle porte, sul mobiletto centrale e sulla plancia.
La GSX-8S vede invece il rosso concentrarsi nella parte superiore del serbatoio, del cupolino e della copertura monoposto per il codino, che qui è offerta di serie.
Quanto poi al fuoribordo DF200AP è la calandra che ricopre il motore a giocare sull’alternanza delle due tinte principali. In ogni caso a impreziosire tutti gli esemplari e a sottolineare ancor meglio il legame con Schwantz è la presenza del numero 34.
QUANTO COSTA E COME ACQUISTARLA
Per ciascuno dei tre modelli sono previsti solo cinque esemplari “Kevin Schwantz Edition”, che potranno essere prenotati a partire dalle 9.34 del 4 settembre attraverso il sito Suzuki. Ogni unità è numerata e autografata dal pilota texano, oltre che corredata di un certificato di unicità.
Questi i prezzi fissati per l’esclusiva serie speciale:
Swift Sport Hybrid Kevin Schwantz Edition: 27.500 euro
GSX-8S Kevin Schwantz Edition: 11.490 euro
DF200AP Kevin Schwantz Edition: 23.900 euro
Come prenotare le Kevin Schwantz Edition:
Che si scelga di acquistare un’auto, una moto o un motore fuoribordo, la procedura da seguire è la medesima.
Per prenotare un modello della “Kevin Schwantz Edition” ci si deve collegare alla pagina ad esso dedicata della piattaforma di e-commerce sul sito www.suzuki.it (Swift Sport Hybrid Kevin Schwantz; GSX-8S Kevin Schwantz Edition, DF200AP Kevin Schwantz Edition) si deve inserire la propria mail e compilare gli altri campi richiesti. I pagamenti degli importi versati a titolo di acconto avvengono come di consueto tramite PayPal.
Per l’operazione si possono utilizzare carte di pagamento o di credito, carte prepagata o un account PayPal. La cifra da depositare è di 500 Euro (IVA inclusa).
Completata la prenotazione, si riceve una email di conferma ed entro 2 giorni lavorativi si viene contattati dal venditore per fissare l’appuntamento in Concessionaria necessario a finalizzare l’acquisto e a concordare tempi o modalità di consegna.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.