Attualità
Harley-Davidson protagonista alla European Bike Week in Austria
La casa di Milwaukee torna a Faaker See, in Carinzia, dal 5 al 10 settembre 2023, per il più grande festival motociclistico europeo. Un’occasione imperdibile per ammirare, tra l’altro, le nuove CVO Street Glide e CVO Road Glide
Harley-Davidson torna nella splendida cornice del lago di Faaker See in Carinzia, Austria, dal 5 al 10 settembre 2023, in quello che sarà un anno davvero iconico per il marchio. Dopo le celebrazioni in tutto il mondo per il 120° anniversario di Harley-Davidson - tra cui l'European 120th Anniversary Festival a Budapest in giugno e l'Harley-Davidson Homecoming a Milwaukee in luglio - l'European Bike Week sarà una calamita per i motociclisti e gli appassionati di tutto il mondo, con migliaia di partecipanti attesi per il più grande festival motociclistico gratuito e all’aperto d’Europa.
Considerata ogni anno il coronamento della stagione motociclistica europea, la European Bike Week attira non solo i proprietari e gli appassionati di Harley-Davidson, ma anche gli amanti delle due ruote, e per una buona motivazione: parte del suo fascino unico consiste nell'attraversare alcuni dei paesaggi più belli che l'Europa centrale possa offrire. La Carinzia stessa infatti offre panorami eccezionali, con strade fantastiche da percorrere durante l'evento, tra cui spicca il giro sul lago che passa davanti alla famosa scritta "Harleywood" e alla leggendaria scultura di un motociclista sulla strada principale da Villach.
La European Bike Week del 2023 è una celebrazione speciale che segna non meno di tre anniversari fondamentali! A completamento delle celebrazioni per il 120° anniversario di Harley-Davidson in Europa, il 2023 segna anche il 40° anniversario dell'Harley Owners Group e il 25° anniversario della Harley-Davidson European Bike Week a Faaker See, nata nel 1999.
Tra le novità del 2023 ci sarà anche l'opportunità esclusiva di ammirare le nuove CVO Street Glide e CVO Road Glide, i modelli Harley-Davidson Grand American Touring tecnologicamente più avanzati mai realizzati. Ci sarà anche una nuovissima Adventure Zone, un'area tecnica off-road proprio nel cuore dell'European Bike Week con le leggende della Dakar Joan Pedrero (Spagna) e Mick Extance (Regno Unito) e l'esperto e istruttore di off-road Ralf Wiesenfeller (Germania) che forniranno dimostrazioni, esibizioni dinamiche, lezioni ai piloti e tutorial approfonditi sull’off-road.
Molti modelli Harley-Davidson delle famiglie Sport, Cruiser, Grand American Touring e Adventure Touring 2023 sarà disponibile per test ride nella zona demo H-D. Inoltre, diversi modelli con la livrea del 120° Anniversario faranno bella mostra di sè all'H-D Expo.
Venerdì 8 settembre si terrà il Custom Bike Show gratuito sponsorizzato da Metzeler Tyres e aperto a tutte le moto Harley-Davidson personalizzate, i cui vincitori riceveranno importanti riconoscimenti. Lo show prevede sei categorie e 15 premi, tra cui il Best in Show e il People's Choice di Metzeler. Da non scordare la leggendaria Harley-Davidson Parade, con migliaia di moto di tutte le marche e regolarmente seguita da migliaia di spettatori locali, si svolgerà sabato 9 settembre.
Con cinque serate di intrattenimento su due palchi che si protrarranno fino a dopo la mezzanotte, oltre 100 espositori (tra cui rivenditori di abbigliamento e accessori Harley-Davidson), stand gastronomici, bar e altro ancora, sarà una grande festa per il 25° anniversario di questo evento.
Kolja Rebstock, Vicepresidente regionale per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa, ha dichiarato: "Abbiamo raggiunto incredibili traguardi in Harley-Davidson durante l'anno del 120° anniversario e sono lieto di dare a tutti un caloroso benvenuto al 25° anniversario della European Bike Week a Faaker See in Austria. Ride safe, ride free - e ci vediamo a Faaker See”.