Attualità
Ha ancora senso comprare una BMW R 1250 GS?
La risposta è sì: ecco tutti i motivi per cui la maxiadventure "uscente" rappresenta ancora un buon acquisto
C'è una cosa che i dealer BMW non possono dire apertamente, ma che sotto sotto lasciano trapelare: da quando sono apparse le prime notizie sull'uscita della R 1300 GS, le vendite della R 1250 GS - per anni la best seller del marchio in moltissimi paesi europei come Germania e Italia - hanno subito un rallentamento. Come accade sempre quando esce una nuova versione di un qualunque bene commerciale, i clienti preferiscono ritardare l'acquisto per avere con sé "la novità".
Come abbiamo spesso detto su Dueruote.it, ormai la R 1300 GS è in rampa di lancio: sarà presentata a fine settembre e rappresenterà un notevole passo in avanti dal punto di vista delle dotazioni tecnologiche. Ma la moto non arriverà subito: per vederla nei concessionari dovremo aspettare almeno marzo del 2024. Capite bene in che fase di stallo si trovano i concessionari: fanno fatica a vendere la vecchia GS e non possono ancora vendere la nuova.
Eppure, se si è dei consumatori accorti, questo è il momento migliore per acquistare una "vecchia" R 1250 GS. Vediamo perché.