Attualità
Raduno Aprilia enduro 125 e 250: appuntamento il 2 luglio
Si terrà domenica 2 luglio il settimo raduno nazionale dedicato all’Aprilia Tuareg, ma in realtà esteso a tutte le Aprilia enduro 125 e 250 2T: ETX, RX e Pegaso
Un amore senza fine, quello che lega tanti appassionati alle moto della loro giovinezza; ancor più se, come spesso succede, parliamo di moto con motore a 2 tempi.
Particolarmente attivo il gruppo dei possessori delle enduro Aprilia, fra le più desiderate e vendute degli Anni 80 e 90 con modelli come la ETX 125, la “dakariana” Tuareg 125, la più specialistica RX 125 e la Pegaso 125, una delle prime crossover della storia. Il raduno dedicato alle gloriose off-road di Noale da loro organizzato è giunto quest’anno alla settima edizione, dopo aver già raccolto negli scorsi anni decine di appassionati da tutto il nord Italia.
La formula resta quella del ritrovo a Noale, davanti alla sede di Aprilia, per poi partire per un giro tra le bellissime strade dei colli asolani con un percorso asfaltato e la possibilità per i più intrepidi di optare per qualche tratto sterrato. Dopo una tappa-ristoro a Pove del Grappa (VI), frequentatissimo luogo di incontro di motociclisti ogni fine settimana, il giro si conclude di nuovo a Noale dopo circa 170 km percorsi.
Una cavalcata intensa ma sicuramente alla portata delle “diversamente giovani” protagoniste del raduno, purché adeguatamente controllate e preparate in vista della giornata: una scrupolosa revisione è l’unico requisito richiesto, oltre naturalmente a far parte dell'elenco dei modelli citati.
Un bel momento di condivisione dell’affetto per questi gloriosi modelli Aprilia, che sono stati palestra della passione motociclistica di tanti. Di seguito riportiamo le informazioni sull’evento.
- Data: Domenica 2 Luglio
- Orario di ritrovo: Ore 9.00
- Luogo di ritrovo: Presso sede Aprilia in via Galileo Galilei a Noale (VE), davanti allo storico ingresso vetrato.
- Orario partenza motogiro: 10.30/11.00
- Direzione colli asolani tra TV e VI con percorso di solo asfalto oppure asfalto+sterrato
- Pranzo: presso Birreria ai Trenti a Pove del Grappa (VI)
- Ritorno: cima Grappa e poi direzione Noale sede Aprilia
- Percorso totale circa 170 km