Attualità
Motonline, tutti i ricambi per la tua moto in un posto solo
Componenti originali e accessori tutti nello stesso marketplace. Grazie alla ricerca per targa si annulla il rischio di acquistare il ricambio sbagliato
La manutenzione alla propria moto non è per tutti, lo sappiamo. C’è l’inesperto che non si fida e teme di far danni, c’è chi si lancerebbe anche ma non trova il tempo e c’è chi per indole non proprio precisina non vuole proprio ad affrontarla. Poi però c’è anche chi s’appassiona e la ritiene un momento essenziale d’intimità con la propria moto, utile a capire com’è fatta e a diventare tutto sommato un motociclista più completo. Per chi si spinga un po’ più in là delle semplici operazioni quotidiane, chessò, sino ad un cambio della trasmissione finale o alla sostituzione di un qualche componente danneggiato, ecco che entra in scena il protagonista, il ricambio.
Prima di tutto, questo va identificato, poi individuato tra mille simili e acquistato. Ed eccoci al punto della questione: per individuare il ricambio, ora c’è Motonline. È il nuovo marketplace powered by Dueruote lanciato da Editoriale Domus in occasione di EICMA 2022, un convogliatore dove trovare i ricambi originali di tutte le case moto, oltre ad abbigliamento e altri accessori. Motonline sfrutta il marchio forte di quel sito nato nel lontano 1999 e diventato poi dueruote.it. Il simbolo sono i tre mitici moscerini rimasti nei ricordi di molti e ora tornati alla ribalta.
Il punto di forza di Motonline è la capacità di annullare totalmente il rischio di acquistare il ricambio sbagliato. Il servizio offre al consumatore la possibilità di una ricerca per targa. Inserendo quella della propria moto verranno quindi filtrati solamente i pezzi di quel modello esatto, grazie all’associazione univoca fra targa e veicolo.
La ricerca per targa non è tuttavia l’unica opzione. Rimane la possibilità di cercare il ricambio inserendo il modello d’interesse e navigando poi tra le varie tipologie: alimentazione e scarico, carenatura e carrozzeria, ciclistica, impianto elettrico, motore e telaio. Ma non solo pezzi venduti direttamente dalle case madri, anche cataloghi dei vari rivenditori ufficiali, che hanno la possibilità di presentare tutti i propri prodotti, dando al consumatore la possibilità di una scelta ulteriore navigando all’interno delle pagine dedicate ai concessionari.
Oltre ai vari componenti, su Motonline sono disponibili anche pneumatici, filtrabili per produttore, prezzo e naturalmente per misura. E come anticipato, non ci sono solo pezzi per le nostre moto ma anche “pezzi” per noi, e cioè abbigliamento e protezioni, tra caschi, tute, giacche, pantaloni e altro ancora. E in futuro sempre di più, un Motonline sempre più a 360° verso tutte le categorie di merci appartenenti al mondo moto.