Attualità
Yamaha Tricity 300: ecco perché è una buona scelta!
Tre ruote hanno più aderenza di due sull’asfalto: in poche parole, sono più sicure. Ecco un motivo che potrebbe farvi scegliere un veicolo come lo Yamaha Tricity 300. In questa puntata di DueruoteTG, poi, indossiamo una giacca Triumph dal look intramontabile e facciamo il punto sull’espansione di Padana Sviluppo
DueruoteTG, puntata numero 105 (VEDI QUI LE PUNTATE PRECEDENTI). Dopo una comparativa tra due moto fatte per girare il mondo con un certo brio - la Honda NT1100 e la Yamaha Tracer 9 GT (guarda il video) – il nostro Christian Cavaciuti mette sotto la lente di ingrandimento il tre ruote Yamaha Tricity 300: lo analizza in maniera statica e dinamica, tirandone fuori pregi e difetti.
Controllo di trazione, smart-key, blocco della sospensione elettronico, un sottosella enorme (per due caschi integrali), la qualità giapponese e un motore con tecnologia Blue Core da 28 CV. Lo Yamaha Tricity 300 è l’alleato giusto per chi vuole un mezzo da usare in ogni condizione
Con Pino Mottola cambiamo genere passando a Triumph. Non parliamo di moto però, bensì di abbigliamento, per la precisione di un prodotto capace di mixare in maniera sapiente tradizione e modernità, materiali antichi e tecnologia moderna: facciamo il punto sulla giacca Beck 2 un capo a suo agio tanto in sella quanto giù dalla moto (guarda anche come è fatto il capo adventure della casa inglese). Chiude la puntata Marco Gentili, che questa settimana intervista Stefano Gianotti, numero uno di Padana Sviluppo per fare il punto sulla crescita di questa importante realtà, che nel proprio portafoglio ha marchi importanti come Kymco, Voge, CFMoto e non solo.
Insomma, una puntata carichissima: non vi resta che schiacciare PLAY!
Yamaha
Tricity 300 |
|
---|---|
Motore |
1 cilindro orizzontale |
Cilindrata |
292 |
Serbatoio (litri) |
13 l |
Trasmissione |
Automatica centrifuga |
Telaio |
Monotrave |
Sospensione anteriore |
Forcella telescopica |
Sospensione post./regolazioni |
Motore oscillante |
Pneumatico ant./post. |
-;140/70 - 14 62P-14" |
Freno ant./post. |
Doppio disco con ABS da 267 mm ; Disco con ABS da 267 mm |
Interasse |
1.595 mm |
Lunghezza |
2.250 mm |
Larghezza |
815 mm |
Altezza sella |
795 mm |
Peso in ordine di marcia |
222 kg |
Potenza max/giri |
21 kW (28 CV) a 7250 giri |
Coppia max/giri |
29 Nm (3 kgm) a 5750 giri |
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.