Attualità
Piaggio inizia una collaborazione con Feng Chen Wang
L'azienda toscana e l'astro nascente del mondo della moda assieme per una capsule collection e una versione speciale dello scooter elettrico Piaggio 1
Il nome di Feng Chen Wang dice poco o nulla agli appassionati di moto. E invece la stilista cinese - ma sbocciata professionalmente a Londra - è uno degli astri nascenti dell'industria mondiale del fashion. Il Gruppo Piaggio ha deciso di affiancarsi a lei per una collaborazione che si articola in più parti. La prima, come anticipato dalla collezione di moda presentata il 13 ottobre alla Shanghai Fashion Week, rimodella la tradizione in capi originali e sorprendenti.
Nella collezione, il recupero della tradizione si combina visivamente con gli elementi naturali dell'acqua e il simbolo della Fenice, che nella mitologia cinese rappresenta la virtù e la grazia. L'acquerello è disegnato a mano utilizzando la tradizionale tecnica cinese della pennellata e la colorazione verde non richiama solo la flora autoctona ma anche salute, prosperità e armonia.
La collezione di Feng Chen Wang per Piaggio sarà disponibile da febbraio 2022 sul sito www.fengchenwang.com.