Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Triumph & “The Distinguished Gentleman Ride”: altri 5 anni insieme!

Redazione
dalla Redazione il 29/09/2021 in Attualità
Triumph & “The Distinguished Gentleman Ride”: altri 5 anni insieme!
Chiudi

Il rinnovo di questa importante partnership rappresenta il naturale proseguimento di una storia di grande successo

Triumph Motorcycles darà per altri 5 anni il supporto in qualità di Main Partner a The Distinguished Gentleman Ride (DGR), uno dei principali eventi di raccolta fondi a livello mondiale nel campo delle 2 ruote. Il rinnovo di questa importante partnership rappresenta il naturale proseguimento di una storia di grande successo, sia dal punto di vista dell’effettivo e reale contributo economico conferito a sostegno della ricerca medica contro il cancro alla prostata e a favore della salute mentale maschile, sia dalla prospettiva della community motociclistica mondiale, che ha generato centinaia di migliaia di partecipazioni in giro per il mondo.

Triumph & “The Distinguished Gentleman Ride”: altri 5 anni insieme!

Un viaggio iniziato nel 2014

Triumph Motorcycles, main sponsor della DGR dal lontano 2014, è felice di aver rappresentato un partner di valore per Mark Hawwa e la sua squadra, aiutando a sostenere e diffondere il concept della DGR fino a farlo diventare l’evento su scala globale che è oggi. Il costante contributo offerto dal Costruttore britannico ha consentito alla DGR di far sentire la propria voce sempre più lontano, rendendo merito all’impegno e all’adesione di moltissimi motociclisti. A tutto ciò ha contribuito la voglia dei clienti #triumph, della rete di concessionari, dello staff dell’azienda e delle loro famiglie di aggregarsi e di condividere una passione comune. Ovviamente, vestiti di tutto punto.

The Distinguished Gentleman’s Ride è stata creata con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza nei confronti della necessità di prevenzione e di ricerca medica contro il tumore della prostata, con un format che prevede l’aggregazione di motociclisti in stile classico e vintage. #triumph Motorcycles ha deciso di sposare questa causa e fin dal 2014 è impegnata a sostenere la DGR tramite i propri canali di marketing e comunicazione, e mettendo a disposizione le #moto della gamma Modern Classics per premiare i partecipanti e incentivare l’adesione all’evento.

Nel corso di 8 incredibili anni, #triumph Motorcycles e la DGR hanno lavorato insieme per migliorare costantemente la visibilità e la reputazione della The Distinguished Gentleman’s Ride in ogni angolo del mondo, riuscendo a coinvolgere sempre più motociclisti e raccogliendo ingenti donazioni in denaro.

Il 28 settembre 2014 la prima DGR sponsorizzata da #triumph si è svolta in 58 Paesi, 257 città e ha visto la partecipazione di circa 20,000 eleganti motociclisti, con una raccolta fondi complessiva intorno agli $1.5m. Espandendosi a ben 79 Paesi, 410 città, 37,000 partecipanti e oltre $2.3m raccolti nel 2015, fino a 90 Paesi, 57,000 riders e $3.6m nel 2016, i numeri della DGR hanno progredito anno dopo anno – fino all’edizione dei record del 2019, quando ben 116,000 motociclisti hanno collaborato per superare i $6m di raccolta, distribuiti in 104 Paesi nel Mondo.

Nel 2020 la pandemia da Covid-19 ha ovviamente rappresentato una grande sfida per un evento puramente aggregativo come la The Distinguished Gentleman’s Ride. Pur all’interno di uno scenario così difficile e in continuo movimento, la DGR si è comunque svolta attraverso un format differente, denominato “Ride Solo Together”, che ha reso possibile aderire alla causa della raccolta fondi in maniera solo simbolicamente aggregata ma in totale sicurezza. Si è trattata dell’edizione più globale di sempre, svoltasi in addirittura 171 Paesi e 2,531 locations, connesse simbolicamente tramite i social media dei singoli partecipanti.

Il perdurare della pandemia anche nel 2021 ha reso necessaria una ulteriore evoluzione del format della The Distinguished Gentleman’s Ride per riflettere i più disparati livelli di restrizione esistenti nelle varie aree geografiche, tramite un approccio più flessibile.

Importanti anche in questo caso i risultati che hanno visto 65,300 partecipanti, circa 10,000 in più rispetto al 2020, portando la raccolta alla considerevole cifra di $4.1m, $1.4m oltre il risultato del 2020.

Sempre in occasione del 2021, la DGR ha traslocato da Settembre a Maggio, e oggi tutti gli indicatori vanno nella direzione di un ritorno ad una edizione 2022 fortemente aggregativa e carica di entusiasmo.

Mark Hawwa. Fondatore e direttore di The Distinguished Gentleman's Ride.

“Nel 2014, quando per la prima volta abbiamo collaborato con #triumph Motorcycles, ho pensato che si trattasse del marchio motociclistico più adatto a rappresentare The Distinguished Gentleman’s Ride. Da allora abbiamo fatto tante cose bellissime insieme, ad esempio siamo stati in grado di premiare alcuni dei fund-raisers più bravi e motivati con le eccezionali motociclette della famiglia Modern Classics, come nel caso della #triumph Thruxton RS realizzata appositamente nel 2021. Oggi, che dopo anni 8 insieme annunciamo l’estensione del nostro rapporto di collaborazione per altri 5 anni, sono ancora più felice di quanto lo fossi nel 2014.”

Paul Stroud. #triumph Chief Commercial Officer

“Fin dall’inizio, la DGR è stata per noi qualcosa di assolutamente speciale, e come #triumph siamo sempre stati motivati a fare del nostro meglio per aumentarne il successo e la risonanza. Innanzitutto perchè veicola un messaggio di fund-raising importantissimo, e anche perchè ha regalato anno dopo anno ricordi indimenticabili a tanti motociclisti. Siamo onorati di essere stati main partner nei passati 8 anni contribuendo a risultati così eccezionali. Che si tratti dei nostri dealer o del nostro staff, e soprattutto delle migliaia di fans di #triumph che amano le nostre #moto, è facile percepire come in tutto il mondo la DGR sia un evento apprezzato e atteso. Rinnovare la nostra partnership con The Distinguished Gentleman’s Ride è stata una decisiona naturale, sia perché ci è stata utile per aumentare la conoscenza del nostro brand e della nostra gamma, sia perché vogliamo fortemente continuare ad essere al fianco di Mark e del suo team per conseguire risultati ancora più grandi nel prossimo futuro”

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV