Attualità
Triumph Street Twin VS Bonneville T100: sfida in famiglia
Pino Mottola in sella alla Triumph Bonneville T100 sulle ricche colline della Valpolicella
Hanno una base tecnica comune ma una differente personalità: sono inglesi, bicilindriche e hanno fascino da vendere! Nella puntata numero 82 di DueruoteTG, poi, vediamo come sono fatte le borse rigide MyTech e parliamo di assicurazione RC, obbligatoria anche per i veicoli fermi in spazi privati
DueruoteTG, puntata numero 82 (VEDI QUI LE PUNTATE PRECEDENTI). Dopo il fango della settimana scorsa, spruzzato nella comparativa maxi enduro (GUARDA IL VIDEO) con la KTM 890 Adventure R, la Triumph Tiger 900 Rally Pro e la Yamaha Ténéré 700 Rally Edition, questa settimana cambiamo genere e parliamo di modern classic. Le protagoniste sono due Triumph, la Street Twin e la Bonneville T100, due moto che condividono la base tecnica, a partire dal motore da 900 cc, ma che puntano due pubblici differenti: ci racconta tutto Pino Mottola.
Quella che cambia di più è la più classica delle due, la Bonnie T 100. La guardi e sembra sempre lei, però c’è molta più ciccia: il motore ha ora 65 CV a 7.400 giri – 10 in più – e 80 Nm di coppia a 3.750 giri. Il bicilindrico in quest’ultima release lo conosciamo bene, perché è parente strettissimo di quel 900 cc già montato anche sulla Street Twin, però ora è Euro5 e sposta il limite del contagiri 500 giri più in là.
Insieme a Lorenzo Cascioli, invece, questa settimana parliamo di accessori, per l’esattezza delle borse in alluminio MyTech Model-X, un prodotto di qualità, realizzato con grande cura e assolutamente “made in Italy. Le abbiamo montate su una BMW R 1250 GS Adventure e il risultato finale è quello che vedete nel video, assolutamente di livello.
Marco Gentili, infine, ci racconta di un tema che farà discutere, cioè quello della RC obbligatoria anche per i veicoli fermi in aree private. Ascoltatelo, perché la questione è importante.
Vi siete incuriositi? Non vi resta che schiacciare PLAY!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.