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Assicurazioni: 8 su 10 scelgono solo in base al prezzo

Redazione
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Assicurazioni: 8 su 10 scelgono solo in base al prezzo

I dati dell’osservatorio Datalab: solo il 4% ha necessità di avere un numero telefonico a cui rivolgersi

Datalab, il centro di ricerca di 24hassistance, ha istituito un osservatorio che raccoglie dati circa la propensione degli utenti ad assicurarsi e alle loro abitudini d’acquisto. Questo studio effettuato nell’ultimo anno su oltre 200mila clienti ha rilevato che il comportamento di acquisto sia online che offline è il medesimo rispetto ai fattori che guidano la scelta: l’82% sceglie la propria assicurazione in base al prezzo e solo il 4% degli utenti ha necessità di avere un numero telefonico a cui rivolgersi per ricevere una consulenza sull’acquisto di una polizza o per la sua gestione.  

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DUE SERVIZI, PREZZI DIFFERENTI

Partendo dai dati raccolti l’obbiettivo di 24hassistance è quello di mantenere un alto standard di efficienza a prezzi moderati: per farlo ha deciso di permettere al cliente se scegliere in base al prezzo oppure se usufruire di un servizio premium a pagamento. Già dal 2017, seguendo i suggerimenti degli utenti, per aumentare l’efficienza e dare ai clienti risposte rapide e puntuali 24hassistance ha deciso di fornire un servizio di assistenza online tramite ticketing. Questo ha consentito di ridurre dell’85% i tempi di risposta con un 65% di utenti che utilizzano il sito di supporto anziché perdere tempo chiedendo direttamente aiuto telefonico a un operatore.  

I SERVIZI DI 24H ASSISTANCE

Quest’anno 24hassistance ha introdotto due servizi premium. Il primo nasce per andare incontro alle esigenze dei clienti che, in fase di acquisto di qualsiasi prodotto, hanno la necessità di contattare un operatore attraverso un numero telefonico a pagamento e usufruire di una consulenza assicurativa per l’acquisto di una nuova polizza. Il secondo garantisce ai bikers un servizio più completo grazie a MotoplatinumGOLD: si tratta di un insieme di servizi e convenzioni legati al mondo delle due ruote che gli Specialisti di Motoplatinum hanno pensato per i loro clienti. MotoplatinumGOLD permette al cliente di avere a disposizione, attraverso un numero telefonico diretto, la consulenza gratuita di uno specialista dedicato che lo assisterà telefonicamente in tutti gli aspetti della gestione della propria polizza per tutto l’anno.  
Assicurazioni: 8 su 10 scelgono solo in base al prezzo

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