Attualità
Harley-Davidson riaccende la LiveWire
L’azienda di Milwaukee riprende produzione e consegne della sua moto elettrica dopo l’incidente della settimana scorsa: tutta colpa di un problema isolato al sistema di ricarica
Allarme rientrato in casa Harley-Davidson. La Casa di Milwaukee ha ripreso la produzione e la consegna della LiveWire elettrica dopo che la scorsa settimana aveva deciso uno stop precauzionale. Alle radici della decisione quello di individuare e risolvere un problema nel sistema di ricarica emerso nel corso di un controllo di qualità. “Il fatto si è verificato solo su un esemplare e riguardava la ricarica di tipo 1” ha detto un portavoce dell’azienda. In concreto, il problema riguardava solamente la ricarica domestica, effettuata con la presa di corrente, e non la fast charge effettuata alle colonnine di ricarica.
Adesso, appurato che si è trattato di un caso isolato, Harley-Davidson è ripartita spedita sul progetto: “Teniamo in altissima considerazione i livelli qualitativi dei nostri prodotti ed è per questo che avevamo deciso di bloccare tutto”, ha fatto sapere l’azienda.