Attualità
Luca Semprini ci ha lasciato
Alla vigilia delle prime prove del GP di Brno è arrivata la tragica notizia della scomparsa del giovane giornalista oggi addetto stampa del team Ducati MotoGP
Quando il Motomondiale sta per riaccendere i motori sul tracciato di Brno dopo la pausa estiva, arriva la notizia della scomparsa dell’addetto stampa del team Ducati MotoGP, Luca Semprini.
Originario di Bologna, Luca viveva nel paddock e nel mondo delle gare da anni, ed è mancato nella notte per cause che non sono state rese note, a soli 35 anni. Dopo una laurea in giornalismo e un periodo di studi negli Stati Uniti, aveva lavorato in Italia come giornalista di settore prima di passare al team Ducati SBK e quindi MotoGP.
Avevo avuto l’occasione di conoscerlo, trovando in lui un appassionato come pochi: ricordo i piacevoli dialoghi e confronti con lui quelle volte in cui ci siamo incontrati alle gare e alle presentazioni stampa. Di lui ricordo la competenza, il sorriso, la battuta pronta, la passione e anche la grande disponibilità. Come tutto l’ambiente, anche la redazione di Dueruote è scossa dalla sua improvvisa scomparsa: alla sua famiglia vanno le nostre condoglianze.