Attualità
Biker for Savannah: enduro in Namibia per salvare i rinoceronti
Un itinerario di circa 1.500 chilometri in nove giorni nella parte più selvaggia e vera dell'Africa australe, per raccogliere fondi per la salvaguardia del rinoceronte
Il rinoceronte è in serio pericolo di estinzione ma qualcosa si può ancora fare. Lo sanno bene gli organizzatori di Biker for Savannah che hanno ideato un tour motociclistico nella parte più selvaggia dell'Africa australe, in Namibia, per raccogliere fondi a favore del progetto Rhino Momma Project, un programma di ripopolamento e adozione nel rinoceronte originario di questa zona, purtroppo famigerata per il bracconaggio.
Cosa c'entrano le moto, penserete. Beh, c'entrano eccome: il team di Biker for Savannah ha ideato un tour alla scoperta di questi territori, ovviamente su due ruote, con una formula semplice che vi permetterà di scoprire nel modo migliore possibile una delle zone più affascinanti del continente africano. Ma andiamo con ordine.
Biker for Savannah: il programma
Il numero è chiuso: 12 partecipanti su altrettante moto, Suzuki DR-Z 400 messe a disposizione dal team. Inoltre un supporto di 3 auto 4x4 con 4 persone di equipaggio ciascuna. L'itinerario, di circa 1.500 chilometri complessivi, è diviso in tappe giornaliere da circa 250 km. Sono inoltre comprese nel "pacchetto" le sistemazioni notturne, l'assistenza, i pranzi e le cene (ad esclusione delle bibite) e tutto il necessario per affrontare in totale serenità questa evventura che, tra l'altro, è supportata dallo IED, l'Istituto Europeo di Design. Per informazioni e prezzi, occorre contattare l'organizzazione. www.bikerforsavannah.com.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.