Attualità
Ducati sceglie STM per la nuova frizione della Panigale V4 R
Osservando bene la nuova Panigale V4R, si nota come per la sua Superbike stradale e le competizioni l'azienda di Borgo Panigale avrebbe optato per un impianto a secco realizzato dall'azienda piemontese
È sicuramente una delle moto più ammirate del salone, per bellezza, potenza e contenuti tecnologici. La Ducati Panigale V4 R però è speciale anche per un altro motivo “nascosto” agli occhi dei più, ovvero la frizione. Per la versione omologata per strada della propria Superbike, infatti, Ducati ha scelto un partner italiano, la torinese STM. A ben vedere, infatti, sulla Panigale V4 R esposta in EICMA è stata montata una campana di isolamento marchiata STM. Sintomo che la moto (ufficialmente equipaggiata con frizione in bagno d'olio) uscirà come primo equipaggiamento anche con frizione a secco. La stessa montata sulla Panigale che Michele Pirro ha guidato a Brands Hatch poche settimane fa.