Attualità
Ducati, Buzzoni lascia. Entrano Francesco Milicia e Federico Sabbioni
Il manager saluta la Casa di Borgo Panigale per approdare nel gruppo Volkswagen. A Milicia la responsabilità delle vendite mondo e dell'after sales, mentre Sabbioni diventa direttore della catena di fornitori
Cambiamenti di poltrone in Ducati. Dal 1° ottobre 2018 Andrea Buzzoni ha lasciato l’incarico di Global Sales and Marketing Director. All’interno del Board of Management sono state istituite due nuove direzioni: la direzione Global Sales and After Sales, la cui responsabilità è affidata a Francesco Milicia, e la direzione Marketing and Community, la cui responsabilità viene assunta ad interim da Claudio Domenicali.
Le due nuove direzioni sostituiscono la posizione finora ricoperta da Andrea Buzzoni. Buzzoni, nel ruolo di Global Sales and Marketing Director, ha contribuito al raggiungimento dei record di vendita nel triennio 2015-2017, ha dato un forte impulso alla strategia globale di crescita qualitativa e quantitativa e ha potenziato i processi di vendita e di marketing di medio e lungo termine. Inoltre ha coordinato il lancio e il consolidamento del nuovo Brand Scrambler e rafforzato posizionamento e vendita dell’alto di gamma del segmento Supersportivo. Andrea Buzzoni rimarrà nel Gruppo Volkswagen e a breve verrà comunicato il nuovo incarico.