Attualità
Piaggio Fast Forward premiata per il ROBOT Gita
Ai Good Design Award del Chicago Athenaeum International Museum la società controllata dal Gruppo Piaggio ha ricevuto uno tra i primi e più celebri premi internazionali dedicati al design
Piaggio Fast Forward (PFF), società controllata dal Gruppo Piaggio di cui rappresenta il più avanzato centro di ricerca sulla mobilità del futuro, ha ricevuto il prestigioso premio Good Design Award, uno tra i primi e più celebri premi internazionali dedicati al design.
PFF è stata insignita di questo importante riconoscimento nella categoria Robotics grazie a GITA, considerato un progetto rivoluzionario e visionario. GITA non è solo un robot dal design futuristico, bensì è caratterizzato da aspetti quali innovazione, tecnologia, sostenibilità, creatività, responsabilità verso l’ambiente, materiali d’avanguardia e funzionalità.
A GITA, rispettando appieno questi criteri, è stata riconosciuta una singolare eccellenza e la capacità di distinguersi tra le proposte del design contemporaneo.
A GITA, rispettando appieno questi criteri, è stata riconosciuta una singolare eccellenza e la capacità di distinguersi tra le proposte del design contemporaneo.
La storia del Good Design Award
Fondati a Chicago nel 1950 dagli architetti Eero Saarinen, Charles e Ray Eames, Edgar Kaufmann Jr. e giunti quest’anno alla loro 67esima edizione, i GOOD DESIGN AWARD sono organizzati dal The Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, in collaborazione con l’European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies e sono il risultato di una lunga selezione delle migliori proposte di design.Ogni anno centinaia di aziende da tutto il mondo si candidano proponendo progetti industriali, commerciali o di grafica: le categorie spaziano dall’elettronica ai mezzi di trasporto, dall’arredamento alle apparecchiature sportive, dal disegno grafico alla robotica.
Questo è il terzo prestigioso riconoscimento ricevuto nel 2017 da Piaggio Fast Forward con il progetto GITA: a maggio è stata premiata ai MITX Awards 2017 nella categoria Disruptive Genius – Company e a settembre è entrata a far parte delle “Top 100 Most Innovative and Disruptive Construction Companies” nella categoria Robotics dellatestata internazionale Disruptor Daily .