canonical: https://www.dueruote.it/news/attualita/2017/11/15/la-moto-di-harley-davidson-perugia-vince-la-battle-of-the-kings-2017.html
info: https://www.dueruote.it/news/attualita/2017/11/15/la-moto-di-harley-davidson-perugia-vince-la-battle-of-the-kings-2017.html
Attualità

La moto di Harley-Davidson Perugia vince la Battle of the Kings 2017

Condividi

Bombtrack, la special realizzata dal team di Perugia, è stata eletta a EICMA regina del concorso Battle of the Kings 2017

La moto di Harley-Davidson Perugia vince la Battle of the Kings 2017
La moto di Harley-Davidson Perugia vince la Battle of the Kings 2017
La moto di Harley-Davidson Perugia vince la Battle of the Kings 2017
La moto di Harley-Davidson Perugia vince la Battle of the Kings 2017
La moto di Harley-Davidson Perugia vince la Battle of the Kings 2017
La moto di Harley-Davidson Perugia vince la Battle of the Kings 2017
La moto di Harley-Davidson Perugia vince la Battle of the Kings 2017
La moto di Harley-Davidson Perugia vince la Battle of the Kings 2017
La moto di Harley-Davidson Perugia vince la Battle of the Kings 2017
Dopo la vittoria nel contest italiano all’inizio dell’anno, è arrivata anche la consacrazione assoluta nella sfida finale per Bombtrack, la special realizzata dal team di Harley-Davidson Perugia, eletta a EICMA regina del concorso Battle of the Kings 2017.

Il concorso Battle of the Kings 2017 chiedeva alle concessionarie italiane partecipanti di partire dalla base del modello Roadster e di creare una moto omologata per la strada con 6.000 Euro di budget (tasse escluse) da spendere per la personalizzazione scegliendo fra gli oltre 10.000 articoli del catalogo Harley-Davidson Genuine Parts & Accessories (che dovevano costituire almeno il 50% del valore delle parti utilizzate).

L’idea, dunque, alla base della moto realizzata da H-D Perugia è semplice e la spiega Alessandro Mannucci, responsabile Parts&Accessories della concessionaria: “Ci siamo chiesti: come deve essere l’incarnazione della Roadster? La risposta è stata semplice e in concessionaria l’abbiamo condivisa tutti: deve essere una moto che ricorda le racer degli anni ‘70, dove occorreva togliere il superfluo e lasciare l’essenziale. E così abbiamo fatto.” “Ci siamo concentrati su alcuni elementi chiave, come lo scarico o anche il cupolino della moto, che abbiamo realizzato partendo da un vecchio parafango, tagliato e sagomato opportunamente”. L’utilizzo di elementi di recupero o di riciclo, insieme alle parti originali del catalogo Genuine di Harley è un elemento importante nella realizzazione della moto. “Dalle nostre parti abbiamo strade bellissime, con tante curve e paesaggi straordinari; strade tutte da guidare. Logico che abbiamo pensato a una moto di impostazione racing”, aggiunge Alessandro Testini, tecnico specializzato dell’officina della concessionaria che ha fisicamente realizzato la moto.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908