Attualità
La moto di Harley-Davidson Perugia vince la Battle of the Kings 2017
Bombtrack, la special realizzata dal team di Perugia, è stata eletta a EICMA regina del concorso Battle of the Kings 2017
Dopo la vittoria nel contest italiano all’inizio dell’anno, è arrivata anche la consacrazione assoluta nella sfida finale per Bombtrack, la special realizzata dal team di Harley-Davidson Perugia, eletta a EICMA regina del concorso Battle of the Kings 2017.
Il concorso Battle of the Kings 2017 chiedeva alle concessionarie italiane partecipanti di partire dalla base del modello Roadster e di creare una moto omologata per la strada con 6.000 Euro di budget (tasse escluse) da spendere per la personalizzazione scegliendo fra gli oltre 10.000 articoli del catalogo Harley-Davidson Genuine Parts & Accessories (che dovevano costituire almeno il 50% del valore delle parti utilizzate).
L’idea, dunque, alla base della moto realizzata da H-D Perugia è semplice e la spiega Alessandro Mannucci, responsabile Parts&Accessories della concessionaria: “Ci siamo chiesti: come deve essere l’incarnazione della Roadster? La risposta è stata semplice e in concessionaria l’abbiamo condivisa tutti: deve essere una moto che ricorda le racer degli anni ‘70, dove occorreva togliere il superfluo e lasciare l’essenziale. E così abbiamo fatto.” “Ci siamo concentrati su alcuni elementi chiave, come lo scarico o anche il cupolino della moto, che abbiamo realizzato partendo da un vecchio parafango, tagliato e sagomato opportunamente”. L’utilizzo di elementi di recupero o di riciclo, insieme alle parti originali del catalogo Genuine di Harley è un elemento importante nella realizzazione della moto. “Dalle nostre parti abbiamo strade bellissime, con tante curve e paesaggi straordinari; strade tutte da guidare. Logico che abbiamo pensato a una moto di impostazione racing”, aggiunge Alessandro Testini, tecnico specializzato dell’officina della concessionaria che ha fisicamente realizzato la moto.
Il concorso Battle of the Kings 2017 chiedeva alle concessionarie italiane partecipanti di partire dalla base del modello Roadster e di creare una moto omologata per la strada con 6.000 Euro di budget (tasse escluse) da spendere per la personalizzazione scegliendo fra gli oltre 10.000 articoli del catalogo Harley-Davidson Genuine Parts & Accessories (che dovevano costituire almeno il 50% del valore delle parti utilizzate).
L’idea, dunque, alla base della moto realizzata da H-D Perugia è semplice e la spiega Alessandro Mannucci, responsabile Parts&Accessories della concessionaria: “Ci siamo chiesti: come deve essere l’incarnazione della Roadster? La risposta è stata semplice e in concessionaria l’abbiamo condivisa tutti: deve essere una moto che ricorda le racer degli anni ‘70, dove occorreva togliere il superfluo e lasciare l’essenziale. E così abbiamo fatto.” “Ci siamo concentrati su alcuni elementi chiave, come lo scarico o anche il cupolino della moto, che abbiamo realizzato partendo da un vecchio parafango, tagliato e sagomato opportunamente”. L’utilizzo di elementi di recupero o di riciclo, insieme alle parti originali del catalogo Genuine di Harley è un elemento importante nella realizzazione della moto. “Dalle nostre parti abbiamo strade bellissime, con tante curve e paesaggi straordinari; strade tutte da guidare. Logico che abbiamo pensato a una moto di impostazione racing”, aggiunge Alessandro Testini, tecnico specializzato dell’officina della concessionaria che ha fisicamente realizzato la moto.