Attualità
Piaggio si rafforza in Estremo Oriente
Debutto in grande stile al Salone di Shanghai e nomina di nuovi manager come Gianluca Fiume alla guida dei mercati del Sud-est: la strategia di Piaggio per conquistare l'Asia e soprattutto la Cina
Il Gruppo Piaggio ha inaugurato la sua prima partecipazione ad Auto Shanghai 2017 (fino al 28 aprile), uno dei più importanti saloni automotive asiatici che si svolge nella città più popolosa della Cina e del mondo, con numeri molto importanti: le ultime edizioni hanno visto il coinvolgimento di 18 Paesi e sono state visitate da 930.000 persone.
Il Gruppo Piaggio, leader in Europa e tra i più importanti player mondiali, conferma la propria attenzione per il mercato cinese, in totale coerenza con la strategia di rafforzamento e di riorganizzazione del Gruppo nell’area asiatica recentemente annunciata dal presidente e ad del Gruppo Piaggio, Roberto Colaninno, che ha portato in questi giorni alla nomina di Gianluca Fiume (precedentemente responsabile del mercato 2 ruote Europa del Gruppo) quale nuovo presidente e general manager di Piaggio Vietnam, a cui riportano tutti i mercati del Sud Est asiatico.
La Cina rappresenta un mercato dai numeri ancora relativamente piccoli per il segmento premium delle due ruote, ma in prospettiva è indubbiamente uno dei mercati più interessanti come potenzialità di crescita futura, anche nella mobilità elettrica.
Per questa ragione, nella più rilevante vetrina sul mercato cinese, il Gruppo Piaggio si presenta con tutta la forza e il fascino dei suoi brand, espressione della eccellenza tecnologia e stilistica italiana, come Vespa, gli scooter Piaggio, Moto Guzzi e Aprilia. Oltre a diffondere il progetto innovativo di retail Motoplex che già vede in Cina 17 punti vendita aperti in due anni, a cominciare dalle principali città Pechino e Shanghai.
Al salone Auto Shanghai 2017 il Gruppo Piaggio si presenta con il meglio della sua gamma, portando i suoi prodotti più eccellenti e le recenti novità presentate ultimamente sui mercati occidentali, sia per quanto riguarda gli scooter che le moto, tra cui Vespa, nelle sue differenti versioni GTS e Primavera, Piaggio MP3 e gli scooter a ruota alta della casa (Liberty, Beverly e Medley), Moto Guzzi con le V7 III e V9 (nelle due versioni Roamer e Bobber) e la MGX-21 Flying Fortress, e quindi Aprilia, con la nuova versione 2017 della supersportiva RSV4 e la hypernaked Tuono V4.
Il Gruppo Piaggio, leader in Europa e tra i più importanti player mondiali, conferma la propria attenzione per il mercato cinese, in totale coerenza con la strategia di rafforzamento e di riorganizzazione del Gruppo nell’area asiatica recentemente annunciata dal presidente e ad del Gruppo Piaggio, Roberto Colaninno, che ha portato in questi giorni alla nomina di Gianluca Fiume (precedentemente responsabile del mercato 2 ruote Europa del Gruppo) quale nuovo presidente e general manager di Piaggio Vietnam, a cui riportano tutti i mercati del Sud Est asiatico.
La Cina rappresenta un mercato dai numeri ancora relativamente piccoli per il segmento premium delle due ruote, ma in prospettiva è indubbiamente uno dei mercati più interessanti come potenzialità di crescita futura, anche nella mobilità elettrica.
Per questa ragione, nella più rilevante vetrina sul mercato cinese, il Gruppo Piaggio si presenta con tutta la forza e il fascino dei suoi brand, espressione della eccellenza tecnologia e stilistica italiana, come Vespa, gli scooter Piaggio, Moto Guzzi e Aprilia. Oltre a diffondere il progetto innovativo di retail Motoplex che già vede in Cina 17 punti vendita aperti in due anni, a cominciare dalle principali città Pechino e Shanghai.
Al salone Auto Shanghai 2017 il Gruppo Piaggio si presenta con il meglio della sua gamma, portando i suoi prodotti più eccellenti e le recenti novità presentate ultimamente sui mercati occidentali, sia per quanto riguarda gli scooter che le moto, tra cui Vespa, nelle sue differenti versioni GTS e Primavera, Piaggio MP3 e gli scooter a ruota alta della casa (Liberty, Beverly e Medley), Moto Guzzi con le V7 III e V9 (nelle due versioni Roamer e Bobber) e la MGX-21 Flying Fortress, e quindi Aprilia, con la nuova versione 2017 della supersportiva RSV4 e la hypernaked Tuono V4.