Attualità
Hyosung GD 125 EXIV
Una nuova sportiva per i più giovani: ha una linea aggressiva e sarà particolarmente facile da guidare grazie al baricentro basso
L'azienda coreana presenta a Milano una proposta sportiva dedicata ai più giovani: si tratta della GD 125 EXIV, una sportiva carenata spinta dal propulsore da 125 cc raffreddato ad aria, dotato di testata a quattro valvole e cambio a cinque marce.
Caratterizzata dalla linea essenziale e particolarmente grintosa, la EXIV si distingue per alcune soluzioni tecniche ed estetiche originali. Dal punto di vista estetico, l'eventuale rimozione di gruppi ottici e indicatori di direzione per l'utilizzo in pista è stata facilitata: questi ultimi sono integrati nei retrovisori, mentre il fanale posteriore è solidale al parafango; inoltre, rimuovendo il gruppo ottico anteriore si libera una feritoia che funge da presa d'aria aggiuntiva per il raffreddamento del propulsore.
La nuova Hyosung ha anche un baricentro particolarmente basso: merito del serbatoio posizionato sotto la sella e del terminale di scarico basso, subito davanti al forcellone. La ciclistica prevede un telaio in acciaio compatto, con interasse di 1.340 mm, impianto frenante con disco anteriore da 300 mm e pinza a quattro pistoncini, posteriore a disco da 230 mm con pinza a pistoncino singolo. La forcella da 37 mm con 120 mm di escursione è abbinata al forcellone con mono posteriore regolabile nel precarico molla su cinque posizioni.
Il mono è montato in posizione laterale per liberare lo spazio destinato al serbatoio del carburante.
Il mono è montato in posizione laterale per liberare lo spazio destinato al serbatoio del carburante.