canonical: https://www.dueruote.it/news/attualita/2011/11/08/kymco-xciting-400.html
info: https://www.dueruote.it/news/attualita/2011/11/08/kymco-xciting-400.html
Attualità

Kymco Xciting 400

Condividi

Nuove proposte dalla Casa orientale, che rinnova la famiglia Xciting e propone un grintoso e innovativo 400 cc

La Kymco ha presentato al Salone di Milano una ricca gamma di novità, pensate principalmente per il commuting urbano e per il pubblico più giovane. Si rinnova la gamma Xciting: arriva lo scooter sportivo Xciting 400, affiancato dalla versione più compatta, il K-XCT 300.
Il nuovo Xciting 400 mira a combinare caratteristiche di guida brillanti senza rinunciare alla comodità dello scooter nell'uso quotidiano. Totalmente nuova l'estetica: all'anteriore compare un doppio proiettore con luci di posizione led e al posteriore un gruppo faro dotato di tubi luce.
Il vano sottosella è pensato per contenere un casco integrale o una valigetta ventiquattrore; è dotato di luce a led per l'illuminazione, pilotato da un sensore di posizione sella.

Cardine del progetto del nuovo Xciting 400 è il motore monocilindrico 400cc 4 tempi ad iniezione elettronica, portabandiera della nuova generazione di propulsori denominata G5 SC: in questo caso la potenza è di circa 26 kW a 7.000 giri/min e la coppia di 37 Nm a 6.000 giri.
Il nuovo motore cura in maniera particolare la fluidodinamica interna, così da realizzare una "sovralimentazione naturale", da cui la dizione SC (supercharged).
L'albero motore è del tipo "monolitico", per maggiore rigidità, e lavora su bronzine per ridurre al massimo gli attriti. Le quattro valvole sono mosse da un albero a camme mediante l'interposizione di bilancieri con cuscinetti ad aghi come standard nei motori Kymco G5. Le vibrazioni sono ridotte al minimo grazie alla presenza di un contralbero.
Il telaio dell'Xciting 400 è stato ridisegnato, pur mantenendo le caratteristiche di base quali la struttura con tunnel di rinforzo e la doppia piastra di sterzo che rende solidissimo l'avantreno.
Le ruote sono da 15" all'anteriore ed da 14" pollici al posteriore. La frenata è a triplo disco, con pinze radiali e ABS opzionale.
La commercializzazione è prevista per il 2012; ancora da definire il prezzo.
K-Pipe 125
Il telaio del K-Pipe 125
K-XCT 300
Il telaio del K-XCT 300
Kymco Like LX 200
People One 125i
Kymco XCiting 400
TAGS
Eicma 2011

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908