- Bimota
Bimota Tesi H2
La Bimota Tesi H2 è una moto sportiva di alta gamma che combina innovazione tecnologica e prestazioni estreme. Equipaggiata con un motore a quattro cilindri in linea da 998 cc, sovralimentato con compressore volumetrico, la Tesi H2 eroga una potenza massima di 231 CV a 11.500 giri/min, che può raggiungere i 242 CV con l'airbox in pressione. Questa incredibile potenza, unita a una coppia massima di 141 Nm a
11.000 giri/min, garantisce un'accelerazione esplosiva e una velocità massima da record. Una delle caratteristiche distintive della Bimota Tesi H2 è il suo esclusivo sistema di sospensioni con sterzo nel mozzo, che separa le funzioni di sospensione e sterzo per migliorare la stabilità e la precisione di guida. Il telaio a doppio traliccio e la struttura in alluminio contribuiscono a mantenere il peso complessivo contenuto e a garantire un'elevata rigidità torsionale. L'elettronica avanzata della Tesi H2 include una vasta gamma di sistemi di assistenza alla guida, come il controllo della trazione, il controllo dell'impennata, il cambio elettronico e vari riding modes. Il cruscotto TFT a colori offre tutte le informazioni necessarie in modo chiaro e personalizzabile, consentendo al pilota di monitorare le prestazioni in tempo reale. Dal punto di vista del design, la Bimota Tesi H2 è un capolavoro di ingegneria e stile. Le linee futuristiche e aggressive, abbinate ai materiali di alta qualità e alla cura dei dettagli, rendono questa moto un'opera d'arte su due ruote. L'attenzione al comfort non è trascurata, con una posizione di guida studiata per offrire il massimo controllo e comfort anche a velocità elevate.
Scheda tecnica Bimota Tesi H2
Categoria | hypersport |
---|---|
Inizio immatricolazione | 2020 |
Fine immatricolazione | n.d. |
Prezzo da | € 64.000 - franco concessionario |
Lunghezza | 2.074 mm |
---|---|
Larghezza | 770 mm |
Altezza sella da terra MIN | 840 mm |
Interasse | 1.445 mm |
Peso a secco | 207 Kg |
Cilindrata | 998 cc |
---|---|
Tipo motore | Quattro tempi |
Cilindri | 4 |
Disposizione cilindri | In linea trasversale |
Raffreddamento | Liquido |
Avviamento | Elettrico |
Alimentazione | Iniezione |
Alesaggio | 76 mm |
Corsa | 55 mm |
Frizione | n.d. |
Numero valvole | 4 |
Distribuzione | 2 assi a camme in testa |
Potenza | kW ( CV) / 11500 rpm |
Coppia | 141 Nm (14,4 kgm) / 11000 rpm |
Emissioni | EURO 4 |
Tipologia cambio | Meccanico |
Numero marce | 6 |
Capacità serbatoio carburante | 17 lt |
Trasmissione finale | Catena |
Velocità massima | 299 km/h |
Telaio | Traliccio - Alluminio |
---|---|
Sospensione anteriore | Forcellone monobraccio |
Escursione anteriore | n.d. |
Sospensione posteriore | Forcellone |
Escursione posteriore | n.d. |
Tipo freno anteriore | Doppio disco con ABS |
Misura freno anteriore | 330 mm |
Tipo freno posteriore | Disco con ABS |
Misura freno posteriore | 220 mm |
Misura cerchio anteriore | 17 pollici |
Pneumatico anteriore | 120/70 ZR17 (58W)-R17" |
Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
Pneumatico posteriore | 200/55 ZR17 (78W)-R17" |