Sport
Ducati Desmosedici GP20: ancora più Rossa!
Ducati Desmosedici GP20 - Dati tecnici dichiarati
Motore: 4 tempi, V4 a 90°, raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro. Cilindrata: 1.000cc Potenza massima: Oltre 250 cv Velocità massima: Oltre 350km/h Trasmissione: Ducati Seamless Transmission. Trasmissione finale a catena. Alimentazione: Iniezione elettronica indiretta, 4 corpi farfallati con iniettori sopra e sotto farfalla. Farfalle controllate da doppio sistema Ride By Wire Carburante: Shell Racing V-Power Lubrificante: Shell Advance Ultra 4 Scarico: Akrapovič Trasmissione finale: Catena D.I.D Telaio: Doppio trave in lega di alluminio Sospensioni: Forcella rovesciata Öhlins con foderi in carbonio ed ammortizzatore posteriore Öhlins, con regolazione di precarico e freno idraulico in compressione ed estensione. Elettronica: Centralina Magneti Marelli programmata con Software Unico Dorna Pneumatici: Michelin, su cerchi anteriore e posteriore Ø17" Cerchioni: Marchesini in lega di magnesio Impianto frenante: Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 340mm con pinze a quattro pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini. Peso a secco: 157kg
Svelata a Bologna la nuova MotoGP Ducati, la moto con cui Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci puntano in alto, molto in alto. La livrea è ancora più rossa e arrivano tanti dettagli neri e cromati