Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Ducati GT 1000: salto nel tempo

Redazione
dalla Redazione il 24/02/2020 in Moto & Scooter
<div class='descrGalleryText'><p>Nel <b>2006 </b>con la <b>GT 1000</b> nella gamma <b>Ducati </b>torna quel genere di moto dal look rassicurante e dall'impostazione confortevole che a Borgo Panigale hanno pensato bene di abbinare a una ciclistica sana e a un motore che rappresenta lo stato dell'arte tra i bicilindrici ad aria... Riscopriamo il suo fascino con le parole della prova di allora, se volete leggerla tutta, <a href="https://www.dueruote.it/prove/prove-redazione/2012/ducati-gt-1000-.html"><i>cliccate qui!</i></a><br>
</p>
</div>

Nel 2006 con la GT 1000 nella gamma Ducati torna quel genere di moto dal look rassicurante e dall'impostazione confortevole che a Borgo Panigale hanno pensato bene di abbinare a una ciclistica sana e a un motore che rappresenta lo stato dell'arte tra i bicilindrici ad aria... Riscopriamo il suo fascino con le parole della prova di allora, se volete leggerla tutta, cliccate qui!

<div class='descrGalleryText'><p>Come i piatti della tradizione, anche le Ducati di Borgo Panigale hanno il loro punto di forza nella semplicità: sono il risultato di pochi, ma validi, ingredienti ben amalgamati tra loro. Il motore ha il minor numero di cilindri possibile per una sportiva di grossa cubatura: due, e a 90°, così si semplifica la bilanciatura senza dover adottare contralberi</p>
</div>

Come i piatti della tradizione, anche le Ducati di Borgo Panigale hanno il loro punto di forza nella semplicità: sono il risultato di pochi, ma validi, ingredienti ben amalgamati tra loro. Il motore ha il minor numero di cilindri possibile per una sportiva di grossa cubatura: due, e a 90°, così si semplifica la bilanciatura senza dover adottare contralberi

<div class='descrGalleryText'><p>Il serbatoio basso ed allungato, l'impugnatura alta del manubrio e la seduta quasi orizzontale sulla GT 1000 ci fanno tornare alla mente modelli di una trentina d'anni fa</p>
</div>

Il serbatoio basso ed allungato, l'impugnatura alta del manubrio e la seduta quasi orizzontale sulla GT 1000 ci fanno tornare alla mente modelli di una trentina d'anni fa

<div class='descrGalleryText'><p>I cerchi a raggi donano un look molto &quot;seventies&quot;... peccato che quelli montati sulla GT siano d'acciaio e non contemplino l'utilizzo di più moderrne coperture tubeless</p>
</div>

I cerchi a raggi donano un look molto "seventies"... peccato che quelli montati sulla GT siano d'acciaio e non contemplino l'utilizzo di più moderrne coperture tubeless

<div class='descrGalleryText'><p>Di pregio invece la staffa di supporto del parafango anteriore e la base dei doppi ammortizzatori posteriori Sachs, il cui precarico della molla è regolabile con il classico sistema a camma. </p>
</div>

Di pregio invece la staffa di supporto del parafango anteriore e la base dei doppi ammortizzatori posteriori Sachs, il cui precarico della molla è regolabile con il classico sistema a camma.

<div class='descrGalleryText'><p>Il telaio della Ducati GT1000 è composto da spezzoni di tubo: saldati tra loro con arte offrono una resistenza ineguagliabile e grande leggerezza, anche dal punto di vista estetico</p>
</div>

Il telaio della Ducati GT1000 è composto da spezzoni di tubo: saldati tra loro con arte offrono una resistenza ineguagliabile e grande leggerezza, anche dal punto di vista estetico

<div class='descrGalleryText'><p>La GT nella famiglia delle Classic di quel periodo (di cui facevano parte la carenata Paul Smart e la nuda Sport) si rifà alla GT 750 del 1971, la prima Ducati a montare il bicilindrico a V longitudinale di 90°, altrimenti detto a «L», che divenne poi l'emblema della produzione Ducati</p>
</div>

La GT nella famiglia delle Classic di quel periodo (di cui facevano parte la carenata Paul Smart e la nuda Sport) si rifà alla GT 750 del 1971, la prima Ducati a montare il bicilindrico a V longitudinale di 90°, altrimenti detto a «L», che divenne poi l'emblema della produzione Ducati

<div class='descrGalleryText'><p>Curata e rifinita la strumentazione, bella e pulita ancora oggi</p>
</div>

Curata e rifinita la strumentazione, bella e pulita ancora oggi

Ducati GT 1000: salto nel tempo
Ducati GT 1000: salto nel tempo
Ducati GT 1000: salto nel tempo
Ducati GT 1000: salto nel tempo
<div class='descrGalleryText'><p>La Ducati GT 1000 è di una moto facile da guidare, con un avantreno agile che rende gli inserimenti in curva molto intuitivi e allo stesso tempo preciso</p>
</div>

La Ducati GT 1000 è di una moto facile da guidare, con un avantreno agile che rende gli inserimenti in curva molto intuitivi e allo stesso tempo preciso

<div class='descrGalleryText'><p>In sella alla Ducati GT 1000 ci si dimentica lo stress della guida sincopata propria delle sportive e delle naked più cattive</p>
</div>

In sella alla Ducati GT 1000 ci si dimentica lo stress della guida sincopata propria delle sportive e delle naked più cattive

<div class='descrGalleryText'><p>Sulla GT il paesaggio non sparisce ai lati, ma ci si corre dentro, ascoltando il battito del motore che borbotta dai silenziatori cromati</p>
</div>

Sulla GT il paesaggio non sparisce ai lati, ma ci si corre dentro, ascoltando il battito del motore che borbotta dai silenziatori cromati

<div class='descrGalleryText'><p>Sulla Ducati GT si pennellano le curve chiudendole con la spinta della ruota motrice che muscolarmente mantiene la moto in traiettoria</p>
</div>

Sulla Ducati GT si pennellano le curve chiudendole con la spinta della ruota motrice che muscolarmente mantiene la moto in traiettoria

Ducati GT 1000: salto nel tempo
Ducati GT 1000: salto nel tempo
Ducati GT 1000: salto nel tempo
Ducati GT 1000: salto nel tempo
<div class='descrGalleryText'><p>Il telaio della Ducati GT1000 è composto da spezzoni di tubo: saldati tra loro con arte offrono una resistenza ineguagliabile e grande leggerezza, anche dal punto di vista estetico</p>
</div>

Il telaio della Ducati GT1000 è composto da spezzoni di tubo: saldati tra loro con arte offrono una resistenza ineguagliabile e grande leggerezza, anche dal punto di vista estetico

Ducati GT 1000: salto nel tempo
Ducati GT 1000: salto nel tempo
Ducati GT 1000: salto nel tempo
Ducati GT 1000: salto nel tempo
Ducati GT 1000: salto nel tempo
Ducati GT 1000: salto nel tempo
Ducati GT 1000: salto nel tempo
Ducati GT 1000: salto nel tempo

Nel 2006 con la GT 1000 nella gamma Ducati torna quel genere di moto dal look rassicurante e dall'impostazione confortevole che a Borgo Panigale hanno pensato bene di abbinare a una ciclistica sana e a un motore che rappresenta lo stato dell'arte tra i bicilindrici ad aria. Riscopriamo il suo fascino e tutte le sue particolarità con le parole della nostra prova di allora, se volete leggerla tutta, cliccate qui!

Bacheca

ADV

VIDEO

LISTINO EBIKE

eBike: scopri tutti i modelli!

VAI AL LISTINO

Bacheca

ADV
ADV

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV