Quotazioni moto&scooter a SOLO 1€

Cerca

Seguici con

ADV
ebike

Nuove e-bike Yamaha Crosscore RC e Wabash RT con motore PWseries S2

Francesco Maggiorelli il 03/07/2024 in ebike
Nuove e-bike Yamaha Crosscore RC e Wabash RT con motore PWseries S2
Chiudi

Yamaha rinnova le e-bike Crosscore RC per rutilizzo urbano e la gravel Wabash RT con il più leggero e potente motore PWseries S2

Yamaha vuole offrire ai propri clienti una gamma sempre più ampia di soluzioni di mobilità a zero emissioni; per il 2025 dunque aggiorna due e-bike con il nuovo motore PWseries S2, più leggero e versatile. La Crosscore RC 2025 è una e-bike versatile per il lavoro, il tempo libero e il divertimento, mentre la Wabash RT è un modello gravel per lunghe avventure su strada e nei boschi.
 

Crosscore RC, una e-bike per tutti

Con una posizione di guida eretta e molto confortevole e il manubrio piatto, la Crosscore RC è un modello urbano di e-bike dal costo contenuto e adatta a tutti gli usi, 365 giorni all'anno. Grazie al motore PWseries S2 con una coppia massima di 75 Nm e un peso di 2,85 kg la bici guadagna in spunto e agilità. Inoltre, le dimensioni ridotte della nuova unità motore consentono di ridurre il fattore Q, in sostanza la distanza fra i pedali, per un maggiore comfort durante la pedalata.

La trasmissione Shimano CUES offre cambiate fluide e precise, mentre gli pneumatici multiuso da 27,5” x 2” di sezione e la forcella SR Suntour con escursione di 63 mm migliora la tenuta di strada e il comfort su diverse superfici stradali. Il modello 2025 della Crosscore RC è dotato di un portapacchi posteriore con interfaccia MIK per montare con un clic vari accessori come il seggiolino per bambini o le borse laterali; il telaio è predisposto per il trasporto di borracce. Il telaio in alluminio utilizza un innovativo design che, grazie a una sezione trasversale chiusa, permette di integrare al meglio fili, cavi e la batteria ML500 agli ioni di litio.

Nuove e-bike Yamaha Crosscore RC e Wabash RT con motore PWseries S2

Per venire incontro alle esigenze di tutti i tipi di clienti, la tecnologia a Zero Cadence e la modalità di assistenza automatica garantiscono una guida fluida, naturale e divertente a chiunque, indipendentemente dall'esperienza di guida con le e-bike. La strumentazione della Crosscore RC è composta da  uno schermo LCD di facile lettura e un display di grande formato, con tutte le informazioni chiave sull'interfaccia del display A. Due i nuovi colori, il Platinum Bronze e lo Starbright.
 

Wabash RT, più potenza per la gravel

La Wabash RT è invece la Gravel e-bike e come la Crosscore è ora equipaggiata con il nuovo motore PWseries S2, più leggero e dalla coppia più generosa. Il motore è infatti più leggero del 16% con i suoi 2,85 kg, ed è più compatto del 20%. Il perno del movimento centrale è più corto di 22,8 mm per rendere molto più confortevole ed efficiente la pedalata.

Per il nuovo anno, la Wabash RT sarà disponibile nel nuovo colore Shasta Grey opaco scuro con una sfumatura verdognola, una scelta che prende spunto dai colori naturali dell'ambiente tipico delle pedalata in fuoristrada. Il telaio è stato sviluppato per garantire il massimo equilibrio tra leggerezza, comfort di guida e sicurezza in fuoristrada; la combinazione di un manubrio ampio e svasato e un reggisella telescopico garantisce una grande versatilità, sia su strada, sia in fuoristrada. Gli pneumatici tassellati 700x45C garantiscono trazione quando necessario, ma una resistenza ridotta sia su asfalto, sia su sterrato. La maggiore coppia alla ruota posteriore viene gestita dalla trasmissione Shimano GRX, specifica per il gravel.
 

Nuove e-bike Yamaha Crosscore RC e Wabash RT con motore PWseries S2

Grazie agli oltre 30 anni di esperienza nel settore delle e-bike e molti di più nel settore motociclistico, Yamaha ha sviluppato le tecnologie come la Zero Cadence, per un'assistenza istantanea quando si rileva il movimento del pedale, e l'innovativa modalità di supporto automatico che monitora e regola costantemente i livelli di assistenza per adattarsi perfettamente ad ogni situazione di guida. Anche la Wabah RT può montare opzionalmente un portapacchi compatibile con gli accessori MIK e sul telaio sono presenti una serie di fori per facilitare il montaggio di ulteriori accessori, che si tratti di borse, borracce o altro.
 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV