Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Drag Race 2023: la guerra dei mondi

Redazione
dalla Redazione il 20/07/2023 in Moto & Scooter
Drag Race 2023: la guerra dei mondi
Chiudi

Una nuova sfida per le nostre hypernaked! Abbiamo raccolto le quattro più calienti del 2023 e le abbiamo buttate ancora una volta in un torneo all'ultimo sangue. Ma non basta, perché quest'anno scendono in campo anche quattro auto da oltre 500 CV a contendere il primato. Chi avrà la meglio?

Le giornate di luglio hanno sempre un motivo in più per arroventarsi: la nostra Drag Race, che anche quest'anno torna a impegnare le hypernaked più potenti in circolazione. Per il 2023 ci siamo limitati a quattro, tutte quelle con oltre 200 CV e l'Aprilia Tuono V4 che aveva vinto le prime due edizioni. Con lei abbiamo quindi la nuovissima BMW M 1000 R da 210 CV, la sportivissima Ducati Streetfighter V4 SP2 (208 CV) e l'esclusivissima MV Agusta Rush 1000 (208 CV). Vi bastano i superlativi?

Il motivo di limitarci a quattro moto è che dovevamo far posto a quattro auto, che ci hanno sfidato con i loro CV e trazione a non finire... ma anche più peso. I nostri colleghi di Quattroruote sono arrivati con la Audi RS e-tron GT, la BMW M3 Touring Competition, la Lamborghini Huracàn Tecnica e la Porsche Cayenne Turbo GT: siamo tra i 500 e i 650 CV circa, roba da levare letteralmente il fiato.

Scelte tecniche diverse

Se le nostre moto sono relativamente simili con i loro motori 4 in linea o V4 attorno al litro di cilindrata, scelte ciclistiche e dotazioni elettroniche vicine nel concetto anche se ben distinte nella realizzazione, in campo auto abbiamo una grande varietà: motori di tutti i tipi, dal 6 in linea biturbo al V10 aspirato, dal V8 sovralimentato all'elettrico puro, e trasmissioni altrettanto diverse, dal cambio servoassistito al monomarcia e dalla trazione posteriore a quella integrale. Differenze che hanno effetti marcati sulla prestazione in accelerazione.

Il confronto è insomma tutto da scoprire, e sul lungo rettilineo di Vairano non sono certo mancate le sorprese. Abbiamo fatto sfidare le moto e le auto separatamente, in due gironi a eliminazione diretta (vietato sbagliare!) per poi lanciare le due vincitrici in una Superfinale auto-moto. Le scommesse sono aperte, per voi chi la spunterà alla fine? Scopritelo nel nostro video!

Drag Race 2023: la guerra dei mondi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV