Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

WorldSBK Portimao: Razgatlioglu vince la sfida con Bulega in Gara 1

Redazione
dalla Redazione il 29/03/2025 in Sbk
WorldSBK Portimao: Razgatlioglu vince la sfida con Bulega in Gara 1
Chiudi
WorldSBK Portimao: Razgatlioglu vince la sfida con Bulega in Gara 1WorldSBK Portimao: Razgatlioglu vince la sfida con Bulega in Gara 1
1 / 3
1 / 3

WorldSBK Portimao: Razgatlioglu vince la sfida con Bulega in Gara 1

I portacolori di BMW e Ducati si sono sfidati a viso aperto sul toboga portoghese regalando una sfida epica. Sul podio anche Andrea Locatelli che ha preceduto Danilo Petrucci

Emozioni a non finire tra Toprak Razgatlioglu e Nicolò Bulega nella prima gara del weekend del Round del Portogallo del Campionato del Mondo Superbike.

Nicolò Bulega è scattato benissimo, con Toprak Razgatlioglu protagonista di una mediocre partenza e una successiva grande rimonta. Razgatlioglu infatti, scattato dalla pole, non è partito bene, finendo per ritrovarsi in settima posizione anche se al quarto giro è già alle spalle di Bulega.

Il testa tra Bulega e Razgatlioglu a quel punto è stato inevitabile ed è durato tutta la gara con i due che si sono scambiati la prima posizione in nove occasioni, mettendo in scena il duello più bello visto sin qui nel WorldSBK. Al termine di Gara 1 in testa alla classifica c’è Bulega con 82 punti, contro i 45 di Toprak che centra la sua 58^ vittoria.

Andrea Locatelli si è regalato un bel podio precedendo Danilo Petrucci Xavi Vierge. Per la Honda si tratta del miglior risultato stagionale finora. Michael van der Mark ha chiuso sesto, a testimonianza dei progressi fatti con la sua BMW M1000 RR.

Anche Andrea Iannon ha messo in scena una bella rimonta chiudendo con un bel settimo posto dopo una Superpole deludente e una retrocessione di tre posizioni sullo schieramento che lo ha portato a prendere il via dalla 16^ casella. Ottavo posto per Dominique Aegerter, davanti ad Axel Bassani, con il compagno di box del veneto, Alex Lowes, caduto al decimo giro in curva 1. Anche Alvaro Bautista Scott Redding sono caduti al primo giro in curva 4. 

Classifica di Gara 1 - World SBK Portimao

1. Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team)
2. Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati) +0.067
3. Andrea Locatelli (Pata Maxus Yamaha) +7.855
4. Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) +8.991
5. Xavi Vierge (Honda HRC) +15.475
6. Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) +17.830

Giro veloce: Toprak Razgatlioglu, BMW – 1’40.351

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV