Sbk
WorldSBK Portimao: Razgatlioglu vince la sfida con Bulega in Gara 1

I portacolori di BMW e Ducati si sono sfidati a viso aperto sul toboga portoghese regalando una sfida epica. Sul podio anche Andrea Locatelli che ha preceduto Danilo Petrucci
Emozioni a non finire tra Toprak Razgatlioglu e Nicolò Bulega nella prima gara del weekend del Round del Portogallo del Campionato del Mondo Superbike.
Nicolò Bulega è scattato benissimo, con Toprak Razgatlioglu protagonista di una mediocre partenza e una successiva grande rimonta. Razgatlioglu infatti, scattato dalla pole, non è partito bene, finendo per ritrovarsi in settima posizione anche se al quarto giro è già alle spalle di Bulega.
Il testa tra Bulega e Razgatlioglu a quel punto è stato inevitabile ed è durato tutta la gara con i due che si sono scambiati la prima posizione in nove occasioni, mettendo in scena il duello più bello visto sin qui nel WorldSBK. Al termine di Gara 1 in testa alla classifica c’è Bulega con 82 punti, contro i 45 di Toprak che centra la sua 58^ vittoria.
Andrea Locatelli si è regalato un bel podio precedendo Danilo Petrucci e Xavi Vierge. Per la Honda si tratta del miglior risultato stagionale finora. Michael van der Mark ha chiuso sesto, a testimonianza dei progressi fatti con la sua BMW M1000 RR.
Anche Andrea Iannon ha messo in scena una bella rimonta chiudendo con un bel settimo posto dopo una Superpole deludente e una retrocessione di tre posizioni sullo schieramento che lo ha portato a prendere il via dalla 16^ casella. Ottavo posto per Dominique Aegerter, davanti ad Axel Bassani, con il compagno di box del veneto, Alex Lowes, caduto al decimo giro in curva 1. Anche Alvaro Bautista e Scott Redding sono caduti al primo giro in curva 4.
Classifica di Gara 1 - World SBK Portimao
1. Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team)
2. Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati) +0.067
3. Andrea Locatelli (Pata Maxus Yamaha) +7.855
4. Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) +8.991
5. Xavi Vierge (Honda HRC) +15.475
6. Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) +17.830
Giro veloce: Toprak Razgatlioglu, BMW – 1’40.351
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.