Sbk
WorldSBK: Rea operato, a Portimao ci sarà Augusto Fernández

Il pilota irlandese si è sottoposto a un intervento chirurgico per stabilizzare la lesione al piede. Al suo posto in Portogallo ci sarà il collaudatore Yamaha MotoGP
Jonathan Rea è stato sottoposto a un intervento chirurgico per stabilizzare la lesione al piede riportata nell'incidente nei test di Phillip Island all'inizio di questa settimana.
Dopo il rientro in patria, Rea ha incontrato venerdì il dottor Michael McMullan al Kingsbridge Private Hospital di Belfast e si è sottoposto a un intervento chirurgico per stabilizzare le fratture. L’intervento si è concluso positivamente e Rea è tornato a casa per iniziare la sua convalescenza.
Sebbene i tempi esatti per la riabilitazione non siano ancora chiari, Rea salterà l'imminente test di Portimão (14-15 marzo) e il secondo round all'Autodrómo Internacional do Algarve (28-30 marzo).
Jonathan Rea: "Vorrei ringraziare il dottor Michael McMullan e il suo team del Kingsbridge Private Hospital di Belfast per l'urgenza e la cura nel gestire il mio infortunio al piede. Dopo aver esaminato le scansioni del mio incidente in Australia, abbiamo deciso di tornare a casa direttamente e di sottopormi a un intervento chirurgico per stabilizzare e sistemare le lesioni al piede. L'operazione è riuscita e continuerò la mia convalescenza a casa con il mio team medico. Voglio ringraziare il mio team, la mia famiglia e, naturalmente, tutti i miei fan che mi hanno inviato messaggi positivi durante questi giorni difficili".

Yamaha Motor Europe ha confermato che sarà Augusto Fernández a sostituire l'infortunato Jonathan Rea nel secondo round del Campionato mondiale Superbike 2025 all'Autódromo Internacional do Algarve.
Il collaudatore della Yamaha Factory Racing MotoGP Augusto Fernández sostituirà il sei volte campione del mondo nel Pata Maxus Yamaha WorldSBK Official Team sia per i test che per la gara a Portimão.
Il 27enne Fernández, campione del mondo Moto2 2022, è entrato a far parte della Yamaha come collaudatore MotoGP dopo due anni di gare nella classe regina, quindi ha una vasta esperienza di gara sul circuito di Portimão. Sebbene abbia meno familiarità con la R1 WorldSBK e gli pneumatici Pirelli, i due giorni di test prima del secondo round forniranno allo spagnolo l'opportunità di abituarsi alla moto.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.