Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

WorldSBK: quattro wildcard in pista per il gran finale di stagione

Redazione
dalla Redazione il 18/10/2024 in Sbk
WorldSBK: quattro wildcard in pista per il gran finale di stagione
Chiudi

Sul Circuito di Jerez, vedremo in azione i due piloti Honda Tetsuta Nagashima e Tommy Bridewell e la coppia Yamaha, Luca Bernardi e Kyle Ryde

Saranno 27 i piloti impegnati nell’ultimo weekend dell’anno del Mondiale Superbike, in programma sul Circuito di Jerez – Angel Nieto.

Oltre ai piloti abituali, avremo in pista infatti quattro wildcard, due Honda e due Yamaha.

Tetsuta Nagashima ha corso per l’ultima volta nel WorldSBK nel 2022 a Phillip Island, impressionando in condizioni miste. Nagashima a Jerez sarà sostenuto dal test team Honda HRC, con il giapponese che continuerà a provare la CBR1000RR-R. Diverse vittorie per il giapponese nella 8 Ore di Suzuka, nel 2022 con Iker Lecuona e nel 2023 con Xavi Vierge che ritroverà anche a Jerez.

Luca Bernardi torna nel WorldSBK per il secondo weekend consecutivo, insieme al Yamaha Motoxracing WorldSBK Team. Il sammarinese nel 2022 ha corso con Barni Ducati per poi spostarsi nel Campionato Italiano Superbike. Dopo lo scorso complicato weekend a Estoril, punta a tornare in zona punti.

Kyle Ryde e il team Yaamha OMG Racing nello scorso weekend a Brands Hatch hanno vinto il titolo nazionale Superbike battendo Tommy Bridewell e ora si apprestano a disputare l’ultimo Round della stagione del WorldSBK. Il 27enne ha corso nel WorldSSP nel 2016 e 2017, mentre nel 2015 è salito sul podio a Donington Park.

Tommy Bridewell (Honda Racing UK) ha lottato con Ryde nel BSB e ora i due saranno di scena anche a Jerez. Il campione britannico 2023 quest’anno ha corso nel WorldSBK a Cremona dove aveva anche svolto un test in estate con il Team HRC. Bridewell spera di fare un passo avanti e ha spiegato che avrà a disposizione una specifica leggermente aggiornata.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV