Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

WorldSBK: Remy Gardner e Dominique Aegerter con GYTR GRT Yamaha anche nel 2025

Redazione
dalla Redazione il 17/10/2024 in Sbk
WorldSBK: Remy Gardner e Dominique Aegerter con GYTR GRT Yamaha anche nel 2025
Chiudi

L'annuncio dei piloti GYTR GRT Yamaha completa la formazione WorldSBK di Yamaha per il 2025, con Jonathan Rea e Andrea Locatelli confermati nel Pata Prometeon Yamaha WorldSBK Official Team

Yamaha Motor Europe ha confermato Remy Gardner e Dominique Aegerter nella formazione del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team per il Campionato mondiale Superbike 2025.

Passando dalla MotoGP alla Yamaha e al WorldSBK, il 2023 è stato un anno di apprendimento per Remy Gardner, che ha mostrato grandi progressi nel corso della stagione, mancando di poco il podio al debutto nell'ultimo round a Jerez. Il pilota australiano ha fatto un ulteriore passo avanti nel 2024, sia nel ritmo che nei risultati, conquistando il suo primo podio nel WorldSBK al TT Circuit Assen e lottando regolarmente tra i primi sei per tutta la stagione. 

Aegerter è passato alla classe Superbike come due volte campione del mondo Supersport con la Yamaha e, come il suo compagno di squadra, ha trascorso la stagione 2023 imparando la R1 WorldSBK. Il suo ritmo in Superpole è stato veloce fin dall'inizio, con una partenza in prima fila nella gara di apertura della stagione a Phillip Island che ha mostrato uno scorcio del potenziale del pilota svizzero. Un primo podio nel WorldSBK è arrivato per Aegerter con un terzo posto a Jerez alla fine dell'anno, suscitando grandi speranze per la stagione 2024. Frenato da una malattia all'inizio dell'anno che lo ha visto saltare i test invernali, Aegerter ha mostrato velocità per tutto il 2024 e stava cercando di costruire sui suoi risultati più forti della stagione, ottenuti a Portimão, nella seconda metà dell'anno, fino a quando uno sfortunato infortunio lo ha visto di nuovo in disparte fino a Estoril lo scorso fine settimana. 

La conferma dei piloti GYTR GRT Yamaha WorldSBK completa la formazione WorldSBK di Yamaha Motor Europe per il 2025, con Jonathan Rea e Andrea Locatelli che continueranno a far parte del Pata Prometeon Yamaha WorldSBK Official Team. 

Remy Gardner: "Sono felice di restare per un altro anno con il team GYTR GRT Yamaha WorldSBK. Il 2024 è stato un po' altalenante, ma nel complesso ci sono molti aspetti positivi, incluso il mio primo podio nel WorldSBK ad Assen. Ho ancora fame di altro e spero che possiamo costruire su alcuni dei passi avanti fatti quest'anno per combattere in prima linea in modo più costante con un altro anno alle spalle nel WorldSBK con la R1".

Dominique Aegerter: "È stata una stagione impegnativa per me, con malattia e infortunio, quindi sono grato a Yamaha e al team per aver continuato a credere in me. Sento di avere affari in sospeso nel WorldSBK, quindi sono molto felice di poter continuare per un altro anno con il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team. Non vedo l'ora di tornare con il team prima della fine di questa stagione, così potremo guardare a costruire bene nel 2025 e mostrare esattamente cosa possiamo fare nella classe WorldSBK".

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV