Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

WorldSBK: Sam Lowes rinnova con Marc VDS Ducati

Redazione
dalla Redazione il 04/10/2024 in Sbk
WorldSBK: Sam Lowes rinnova con Marc VDS Ducati
Chiudi

La squadra di Marc van der Straten conferma la fiducia al pilota britannico nonostante un'annata al di sotto delle aspettative

Il team Elf Marc VDS Racing continuerà il suo rapporto con Sam Lowes nel campionato WorldSBK 2025. Lowes e l'Elf Marc VDS Racing Team hanno iniziato un nuovo capitolo questa stagione, gareggiando per la prima volta nel campionato WorldSBK con la Ducati Panigale V4 R. Quest'anno è stato un anno di grande adattamento sia per Lowes che per la squadra, che hanno lavorato duramente insieme per acquisire rapidamente esperienza e conoscenza nel WorldSBK dopo una partnership di quattro stagioni nel Campionato del mondo Moto2. Il trentaquattrenne ha ottenuto il suo miglior sesto posto stagionale nel terzo round ad Assen e si è qualificato in prima fila sulla griglia di partenza del Circuit de Barcelona-Catalunya.

SAM LOWES: "Sono molto felice e orgoglioso di continuare per un altro anno nel WorldSBK con l'Elf Marc VDS Racing Team. L'obiettivo per me e il team è sempre stato un piano minimo di due anni a causa della grande differenza tra Moto2 e WorldSBK. Le ultime due gare sono state complicate dal mio infortunio alla spalla, ma i primi round sono stati davvero divertenti perché abbiamo fatto buoni progressi, quindi non vedo l'ora di ottenere dei buoni risultati nella parte finale della stagione. Ci concentreremo molto sulle prossime gare per fare dei passi avanti, così da poter iniziare la stagione 2025 a un livello molto più alto. Mi sto divertendo con la sfida di correre nel WorldSBK. Mi sto divertendo con la moto e con le differenze tecniche rispetto alla Moto2, quindi godiamoci prima la fine della stagione 2024 prima di concentrarci sulle sfide future. Devo ringraziare ancora una volta Marc van der Straten e tutti coloro che sono collegati all'Elf Marc VDS Racing Team per la loro fiducia e il loro supporto".

MARC VAN DER STRATEN, proprietario della squadra: "La dedizione e la determinazione di Sam nel migliorare giorno dopo giorno e guadagnarsi un posto tra i più veloci nel WorldSBK sono state ammirevoli. I nuovi inizi sono sempre complicati, perché non è facile adattarsi e andare avanti ogni giorno. Ecco perché sono orgoglioso di continuare con Sam per la stagione 2025. Sono convinto che l'anno prossimo il suo nome e quello di Elf Marc VDS Racing brilleranno in cima alla classifica del campionato".

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV