Sbk
WorldSBK: Razgatlioglu non ce la fa, a Cremona ci sarà Reiterberger
Il pilota della BMW e leader della classifica, caduto nel corso delle FP2 a Magny-Cours, dopo aver saltato le tre le gare in Francia, è costretto allo stop anche per il Round d’Italia
Il leader del Campionato Toprak Razgatlioglu non prenderà parte al Round d’Italia del Mondiale SBK dopo l’infortunio riportato in Francia. Il pilota della BMW è caduto a Magny-Cours nel corso delle FP2 riportando una falda di pneumotorace che lo costringerà a saltare anche questo Round. BMW al suo posto ha chiamato Markus Reiterberger.
Toprak Razgatlioglu: “Mi sarebbe piaciuto molto tornare in pista a Cremona, ma il recupero sta richiedendo più tempo di quanto speravo. È importante riprendersi del tutto e ora il mio obiettivo è tornare in sella alla BMW M 1000 RR nel prossimo weekend di gara al MotorLand Aragon. Però dobbiamo aspettare e andare avanti passo passo. Una cosa è certa: il prima possibile e quando la salute me lo consentirà, tornerò a lottare per il Campionato! Sosterrò il mio team impegnato a Cremona, e spero di vedere la BMW M 1000 RR in testa e sul podio. Un grande grazie a tutti coloro che mi stanno sostenendo in questo momento difficile – ci rivedremo presto in pista!”.
Razgatlioglu sarà sostituito da Markus Reiterberger che con BMW e Shaun Muir Racing vanta 72 presenze nel WorldSBK. Il tedesco nel 2018 con BMW ha vinto il titolo nella STK1000, con quattro successi in otto gare. Reiterberger ha avuto anche un ruolo importante nel progetto di BMW nell’EWC: nello scorso weekend ha corso nel Bol d’Or e ha chiuso la stagione al terzo posto.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.