Sbk
WorldSBK: a Cremona Rea e Aegerter out, Canepa, Fritz e Delbianco in
Rivoluzionato il parco piloti Yamaha in vista del Round del Campionato Mondiale Superbike in programma il 21-22 settembre sul circuito di Cremona
Il team Pata Prometeon Yamaha schiererà una squadra composta interamente da piloti italiani per il nono round del Campionato mondiale Superbike, in programma questo fine settimana a Cremona, nei pressi di Milano, dal 20 al 22 settembre.
Sulla base degli attuali consigli medici, sia del suo chirurgo in Francia che del team medico locale in Irlanda del Nord, Jonathan Rea salterà infatti il round italiano per consentire all'innesto cutaneo e alle riparazioni interne al pollice destro di guarire completamente, con gli occhi puntati su un ritorno ad Aragon la prossima settimana. Rea si è ritirato dal round francese a Magny-Cours in seguito a un incidente alla fine del 1° giro in Gara 1 e si è sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza a Clermont-Ferrand il 7 settembre.
Al suo posto ci sarà il collaudatore e pilota di sviluppo ufficiale Yamaha, Niccolò Canepa, che si unirà al team per un ultimo ballo prima del suo ritiro dalle corse professionistiche. Lo scorso weekend, Canepa è arrivato terzo con i suoi compagni di squadra per lo Yamalube YART Yamaha EWC Official Team alla 24 ore Bol d'Or a Paul Ricard.
Novità anche in casa GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team con Marvin Fritz si unirà a Remy Gardner in sostituzione del pilota abituale Dominique Aegerter, che si sta ancora concentrando su una completa guarigione. Fritz, che correrà con il numero 17 questo fine settimana, non è estraneo alla famiglia Yamaha e alla Yamaha R1, avendo corso nel Endurance World Championship con lo Yamaha Austria Racing Team (YART). Di recente ha mancato di poco la vittoria del titolo mondiale al Bol d'Or e non è estraneo nemmeno al WorldSBK, avendo completato in totale quattro round in precedenza.
L'ultima news riguarda invece il nostro Alessandro Delbianco che parteciperà come Wildcard al Round di Cremona, dopo l'esperienza di Magny-Cours, quando è statochiamato dal team GYTR GRT Yamaha per sostituire l'infortunato Dominique Aegerter. Delbianco, attualmente al suo secondo anno con Yamaha nel CIV SBK con lo Yamaha DMR Racing Team.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.