Quotazioni moto&scooter a SOLO 1€

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

WorldSBK Donington: Razgatlioglu imprendibile in gara 1

Redazione
dalla Redazione il 13/07/2024 in Sbk
WorldSBK Donington: Razgatlioglu imprendibile in gara 1
Chiudi

Ancora una gara da dominatore assoluto per il pilota turco della BMW che stravince davanti ad Alex Lowes e Alvaro Bautista, autore di una rimonta alla Marquez

Toprak Razgatlioglu e BMW impressionanti nella prima gara del weekend del Mondiale Superbike a Donington Park. Il pilota turco, dopo aver stracciato il record della pista nella Superpole della mattina, è stato letteralmente inavvicinabile per gli altri piloti nella gara del pomeriggio, terminando con oltre undici secondi di vantaggio sulla Kawasaki di Alex Lowes.

Girando su tempi impossibili per chiunque altro, Razgatlioglu non è stato mai impensierito, e quando ha deciso di cambiare passo, dopo i primi giri di studio, si è involato con facilità verso la vittoria. Alle sua spalle ottima gara per Alex Lowes che sembra aver trovato un ottima intesa con la Kawasaki, e che dopo aver passato Bulega a metà gara si è assicurato un buonissimo secondo posto. L'inglese ha preceduto la coppia Ducati, Bautista e Bulega, con lo spagnolo che nel finale di gara ha coronato la sua rimonta dall'11° posto, conquistando un preziosissimo terzo posto, proprio ai danni del compagno di squadra italiano, in leggera difficoltà nel finale di gara, dopo essere stato anche secondo.

Alle spalle di Bulega, Jonathan Rea si è regaloto una bella prestazione in Gara 1 che gli potrebbe ridare fiducia, lottando per il quinto posto con il compagno di squadra Andrea Locatelli, che è arrivato sesto davanti a Danilo Petrucci, ancora non al meglio dal punto di vista fisico.

La palma di pilota più sfortunato spetta a Scott Redding, finalmente competitivo con la BMW, ma fermato da un problema tecnico nella seconda metà di gara, quando era in lotta per il podio.

Classifica Gara 1 - Donington Park

1. Toprak Razgatlioglu (Team ROKiT BMW Motorrad WorldSBK)

2. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +11.384s

3. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing - Ducati) +13.167s

4. Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati) +14.913s

5. Jonathan Rea (Pata Prometeon Yamaha) +16.349s

6. Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha) +16.611s

Giro più veloce: Toprak Razgatlioglu (BMW) – 1'25.786s (nuovo record sul giro di gara)

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
WorldSBK Donington: Razgatlioglu imprendibile in gara 1

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV