Quotazioni moto&scooter a SOLO 1€

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

All-Japan SBK: presentato il Team Ducati Kagayama

Redazione
dalla Redazione il 16/02/2024 in Sbk
All-Japan SBK: presentato il Team Ducati Kagayama
Chiudi

Yukio Kagayama ha presentato presso l'Ambasciata italiana a Tokyo il suo team e la Ducati con cui Ryo Mizuno prenderà parte all’ All-Japan SBK e alla 8 Ore di Suzuka

Presentato ufficialmente con un ricevimento presso  l'Ambasciata italiana a Tokyo, il Team Ducati Kagayama. La squadra, gestita dall’ex pilota del Mondiale SBK, Yukio Kagayama, avrà il pieno supporto di Ducati Corse e parteciperà al campionato giapponese Superbike e alla 8 Ore di Suzuka con la Panigale V4 R Factory guidata da Ryo Mizuno.

Kagayama ha quindi interrotto il lungo sodalizio con Suzuki, iniziato quando era pilota e proseguito poi come Team di riferimento nella Superbike giapponese, per sposare il nuovo progetto targato Ducati. Suzuki. A ribadire l’importanza dell’accordo per la casa italiana è stato l’intervenuto di Gianluigi Benedetti, ambasciatore d’Italia in Giappone, oltre che di Paolo Ciabatti (con un video-messaggio), da quest’anno responsabile dei progetti Ducati Corse nei principali campionati nazionali.

Il progetto di Kagayama mira a portare al successo la Panigale in Giappone e i presupposti ci sono, visto il valore di Ryo Mizuno, già pilota ufficiale Honda HRC, con trascorsi nel Mondiale SBK, British Superbike, Moto3 3 Moto2, nonché vincitore del Campionato All Japan SBK nel 2015 e 2017.

Kagayama è stato recentemente in Europa con Mizuno e parte del suo team, facendo tappa a Borgo Panigale e a Jerez de la Frontera, dove il giapponese ha osservato l'attività del team ufficiale Ducati nell'ambito dei test del Campionato Mondiale Superbike.

Il Campionato All Japan Superbike 2024 scatterà il 9-10 marzo a Suzuka, mentre la Suzuka Endurance Classic si svolgerà dal 19 al 21 luglio. 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV