Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

WorldSBK: nuova livrea 2023 per il MIE Racing Honda Team

Redazione
dalla Redazione il 23/02/2023 in Sbk
WorldSBK: nuova livrea 2023 per il MIE Racing Honda Team
Chiudi

Presentate le CBR1000RR-R del malese Hafizh Syahrin e del brasiliano Eric Granado con i colori dello sponsor Petronas. Il team sarà impegnato anche nel Mondiale Supersport con Tarran Mackenzie e Adam Norrodin

Il MIE Honda Racing Team ha presentato la nuova livrea sulla base dell’accordo sottoscritto con l’azienda petrolifera malese Petronas. La CBR1000RR-R del malese Hafizh Syahrin e del rookie brasiliano Eric Granado in questa stagione 2023 avrà quindi un nuovo look con i colori dominanti del nuovo sponsor. 

Il team in questo 2023 sarà impegnato anche nel Campionato del Mondo Supersport insieme al campione 2021 nella British Superbike Tarran Mackenzie e al malese Adam Norrodin riportando così il brand della Casa alata nella classe regina delle derivate di serie.

WorldSBK: nuova livrea 2023 per il MIE Racing Honda Team

Hafizh Syahrin: “Sono molto contento di affrontare la mia seconda annata nel WorldSBK con il PETRONAS MIE Racing Honda. Il primo anno è stato difficile ma ho acquisito esperienza grazie al team e agli altri piloti e sarà interessante vedere dove saremo quest’anno. Il nostro pacchetto è migliorato e ci sono stati dei cambiamenti anche in termini di staff tecnico. Inoltre sono più abituato all’elettronica e alle gomme che per me l’anno scorso rappresentavano una novità e quindi arriverò maggiormente preparato sotto questo aspetto nel 2023. Io e il team faremo del nostro meglio per sostenerci a vicenda e per continuare a imparare gara dopo gara. L’obiettivo minimo è entrare sempre in zona punti. In passato ho condiviso la pista alcune volte con il mio compagno di box e poi l’anno scorso abbiamo iniziato ad allenarci insieme e quindi posso dire che ci lega un bel rapporto e che condividiamo obiettivi simili: entrambi vogliamo lavorare duro e portare a casa dei bei risultati per il team”.

Eric Granado: “Prima di tutto voglio ringraziare Midori e Honda che mi hanno dato questa opportunità. È bellissimo anche rappresentare il Brasile sullo schieramento del WorldSBK, seguendo le orme di Alex Barros. La prossima per me e per il team sarà una stagione importante e non vedo l’ora di iniziare. Conosco già la Honda ma la specifica SBK è molto diversa e quindi dovrò abituarmici, soprattutto all’elettronica, ma sono pronto a imparare. Per me sarà tutto nuovo e dovrò essere fisicamente pronto per l’intenso programma legato al weekend ma mi sento pronto. Affronterò delle piste nuove ma il team ovviamente ha dei dati a disposizione e quindi faremo del nostro meglio per essere il più pronti possibile. Bene che Hafizh conosca già la moto e il team e spero che potremo lavorare bene insieme per raggiungere i nostri obiettivi. Potrebbe servirmi un po’ di tempo per adattarmi alla moto, alle gomme, alle piste e a tutto quanto ma ho intenzione di fare del mio meglio dall’inizio alla fine; non vedo l’ora di vedere cosa potremo fare”.

Midori Moriwaki, proprietaria del team MIE Racing, ha espresso una grande soddisfazione per questa nuova collaborazione: “Per il MIE Racing Honda Team è motivo di grande orgoglio e soddisfazione poter annunciare una collaborazione pluriennale con Petronas e speriamo di espandere la nostra presenza nel campionato delle derivate di serie con il nostro team Supersport".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV