Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGP: il Team Repsol Honda a caccia del titolo 2023

Redazione
dalla Redazione il 22/02/2023 in Motogp
MotoGP: il Team Repsol Honda a caccia del titolo 2023
Chiudi

Svelati i colori della rinnovata RC213V con cui Marquez e Mir cercheranno di riportare il titolo MotoGP in casa Honda

Il Team Repsol Honda è stata l'ultima squadra ufficiale della MotoGP a svelare le livree e la formazione dei piloti per la prossima campagna. La presentazione è avvenuta stamattina al Campus Repsol, a Madrid.

Davanti a giornalisti, ospiti e fan, Marc Marquez e Joan Mir hanno presentato la Honda RC213V con cui gareggeranno nel Campionato del Mondo MotoGP 2023.

Marquez è tornato in piena forma dopo alcuni anni difficili a causa degli infortuni. L'otto volte campione del mondo punterà nuovamente a lottare per il titolo nel suo undicesimo anno con il Repsol Honda Team. Nei 154 Gran Premi disputati con la squadra, ha ottenuto 100 podi, di cui 59 vittorie, 63 pole position e sei titoli della Premier Class.

Mir è stato campione del mondo della MotoGP nel 2020, oltre ad aver vinto il titolo della Moto3 su Honda nel 2017. Si unisce al Repsol Honda Team dopo 65 gare nella classe regina, con 13 podi e una vittoria.  Mir ha fatto la sua prima esperienza con la RC213V nei test di Valencia dello scorso novembre e ha continuato il suo adattamento nei recenti test di Sepang.

Prima dell'inizio del Campionato del Mondo a Portimao (Portogallo) il 26 marzo, i piloti svolgeranno un test ufficiale l'11 e il 12 marzo all'Autódromo Internacional do Algarve.

MotoGP: il Team Repsol Honda a caccia del titolo 2023

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV