Sbk
SBK: Jonathan Rea ora è UFFICIALE dell'impero britannico
Con una cerimonia a Buckingham Palace, a Londra, il sei volte campione del mondo Superbike è stato insignito della carica di ufficiale dell'impero britannico dalla Principessa Reale Anna
Il sei volte campione del mondo Superbike Jonathan Rea in una cerimonia a Buckingham Palace è stato insignito della carica di ufficiale dell'impero britannico dalla Principessa Reale Anna. Questo è il secondo riconoscimento al campione nordirlandese che nel 2017 era stato insignito del titolo di Membro dell'Impero Britannico.
"Sono davvero onorato di essere riconosciuto ancora una volta a questo livello per i miei successi e il mio contributo al motociclismo. Sembra ieri che ritiravo il mio MBE dal Principe William a Palazzo, ma ricevere un OBE dalla Principessa Reale ed essere in mezzo a così tanti nomi e leggende straordinarie che ne hanno ricevuto uno, va oltre ogni mia immaginazione".
Il nordirlandese ha partecipato alla cerimonia nella prestigiosa Blue Drawing Room di Buckingham Palace con la moglie Tatia, la sorella Chloe e il fratello Richard, tutti presenti per mostrare il loro sostegno e celebrare questo straordinario risultato.
Jonathan ha continuato: "È davvero un privilegio per me essere stato nominato OBE nel New Year's Honours della Regina Elisabetta e ricevere questa onorificenza non solo per me stesso, ma a nome della mia famiglia, del Kawasaki Racing Team e dei miei fan in Irlanda del Nord e in tutto il mondo. È un'opportunità straordinaria per mettere in luce le competizioni motociclistiche di livello mondiale e soprattutto i talenti che provengono dalla mia parte del mondo. Mi aiuta a rimanere concentrato e a lottare in prima linea nel Campionato Mondiale Superbike".
La prossima sfida sportiva di Jonathan sarà il round argentino del campionato WorldSBK, che si svolgerà dal 21 al 23 ottobre sul circuito di San Juan Villicum.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.