Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

Van der Mark con BMW anche nel 2023

Redazione
dalla Redazione il 22/07/2022 in Sbk
Van der Mark con BMW anche nel 2023
Chiudi

Rimane invariata la coppia di piloti del team della Casa tedesca, con l'olandese al fianco di Scott Redding

Michael van der Mark resterà con il BMW Motorrad WorldSBK Team anche nel 2023. Il pilota olandese continuerà la sua esperienza con la Casa bavarese e sarà ancora compagno di squadra di Scott Redding.  

Da quando nel 2021 BMW ha lanciato la M 1000 RR, van der Mark è stato l’unico ad aver vinto con questa moto: è successo nella Tissot Superpole Race a Portimao e ha terminato la sua prima annata con un sesto posto. 

Nel corso della preseason 2022 van der Mark si è rotto una gamba in una caduta in mountain bike in allenamento. È tornato in pista per il secondo Round in programma sulla pista di casa conquistando l’ottavo posto in Gara 2 per poi riportare la frattura del femore destro in FP1 all’Estoril. 

Van der Mark è lieto di far parte per un altro anno della famiglia BMW: “Sono molto felice nella famiglia del BMW Motorrad Motorsport e felice di proseguire il nostro rapporto. Purtroppo per quanto mi riguarda questa stagione finora non sta andando come mi ero immaginato. In ogni caso non posso cambiare le cose. Ora è importante riprendersi al 100%. Voglio tornare il più velocemente possibile in sella alla BMW M 1000 RR, mi manca tutto – il team, la moto, le gare. Comunque ciò che è importante è quello che dicono i medici e sto seguendo le loro indicazioni. Vedremo esattamente quando potrò tornare a correre. Ad Assen ho visto quanto potenziale ha la moto e il progetto ha compiuto ulteriori progressi – lo abbiamo potuto vedere nelle ultime gare ed è stato confermato anche dal podio di Scott nell’ultimo Round a Donington. Non vedo l’ora di tornare in azione e fare del mio meglio. Sono sicuro che insieme avremo un futuro ricco di soddisfazioni”. 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV