Sbk
BMW Bonovo con Eugene Laverty e Loris Baz nel WorldSBK 2022
Il Bonovo Racing Team e BMW hanno rinnovato l’accordo per la prossima stagione nella quale la squadra correrà con due BMW M 1000 RR affidate ad Eugene Laverty e Loris Baz
Il Bonovo BMW Racing Team e BMW Motorrad Motorsport hanno rinnovato l’accordo per la prossima stagione del Campionato Mondiale Superbike. La squadra correrà con due BMW M 1000 RR che saranno affidate ad Eugene Laverty e Loris Baz.
Laverty corre nel WorldSBK dal 2011 e affronterà la sua terza stagione con BMW Motorrad Motorsport nel 2022, mentre Baz, uni dei piloti con più esperienza nel WorldSBK ha già guidato una BMW S 1000 RR nel WorldSBK 2018. Baz ha fatto il suo debutto nel campionato mondiale Superbike nel 2012 e ha corso nella serie per tre anni, prima di passare alla MotoGP dal 2015 al 2017 per poi tornare al WorldSBK. Nel 2021, Baz ha corso in MotoAmerica ma ha anche impressionato nelle uscite di fine stagione in WorldSBK. Il suo record nel WorldSBK fino ad oggi conta due vittorie e 20 podi. Baz sarà ora un pilota ufficiale BMW nella stagione 2022.
Jonas Folger, che si è schierato nel WorldSBK con il team Bonovo MGM Racing nel 2021, è alla ricerca di una nuova sfida dopo quella che è stata una stagione difficile per lui. La collaborazione nel WorldSBK è stata interrotta di comune accordo.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.