Sbk
SBK Estoril: orari TV SKY SKY e TV8
Ultimo atto del Mondiale SBK che questo fine settimana correrà in Portogallo. Per non perdere un istante di prove, Superpole e gare ecco gli orari della programmazione di SKY Sport collection e TV8
A partire da venerdì 16 e fino a domenica 18 ottobre 2020 il Circuito Estoril, in Portogallo, ospiterà l’ultimo appuntamento stagionale del Campionato Mondiale Superbike. Questo circuito ospiterà per la prima volta il secondo Round portoghese all’interno della stessa stagione, dove gli occhi di tutti saranno puntati sulla classe SBK ed in particolare su Scott Redding e Jonathan Rea, quest’ultimo attualmente a soli tre punti di distanza dalla conquista del suo sesto titolo iridato. Anche il Campionato Costruttori vedrà il titolo assegnato ad Estoril: attualmente Kawasaki è in prima posizione con 336 punti, ventisei in più rispetto alla seconda classificata Ducati.
Nella WorldSSP300, anche se il Campionato Costruttori è già stato assegnato in Francia a Kawasaki, che vince per il quarto anno di fila dall’anno 2018, il titolo di Campione del Mondo SSP300 è ancora aperto e sarà assegnato sul suolo portoghese. Jeffrey Buis e Scott Deroue sono i primi piloti nella Classifica di Campionato e con un distacco di soli ventotto punti il Pirelli Estoril Round promette già di regalarci due gare piene di emozioni.
Il Circuito Estoril: la storia
Il Circuito Estoril non è del tutto estraneo al mondiale SBK ed ha infatti ospitato il Campionato delle derivate dalla serie in due precedenti occasioni: la prima volta nel 1988, l’anno di debutto della serie, e successivamente cinque anni dopo nel 1993. Dopo ben ventisette anni di assenza il Circus della SBK torna su questo leggendario circuito portoghese, che ha accolto nel corso degli anni memorabili gare sia automobilistiche e motociclistiche.
Il Circuito Estoril presenta un tracciato piuttosto tecnico e conseguentemente molto impegnativo dal punto di vista dei pneumatici. Questo è dovuto a più fattori, come per esempio la sproporzione tra curve a destra e curve a sinistra che sono rispettivamente quattro e nove. Inoltre, le curve a destra, che sono tendenzialmente a percorrenza molto veloce, e quelle a sinistra, da affrontare invece a velocità meno sostenute, vengono interrotte da un rettilineo lungo circa 1km e questo significa che tutti gli aspetti dei pneumatici e delle moto viene messo sotto stress.
SBK Estoril: orari TV SKY Sky Sport Collection
Venerdì 16 ottobre
h. 11:25 - FP1 SBK
h. 15: 55 - FP2 SBK
Sabato 17 ottobre
h. 11:50 - Superpole SBK
h. 12:35 - Superpole SSP
h. 13:15 - Superpole SSP 300
h. 15:00 - Gara 1 SBK
h. 16:10 - Gara SSP
h. 17:30 - Gara SSP 300
Domenica 18 ottobre
h. 12:00 Superpole Race SBK
h. 13:30: Gara SSP
h. 15:00: Gara 2 SBK
h. 16:15: Gara SSP300
SBK Estoril: orari TV8
Sabato 17 ottobre
h. 15:00 Gara 1 SBK
Domenica 18 ottobre
h. 14:00 Superpole Race SBK (differita)
15:00 Gara 2 SBK (diretta)
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.